CALCIOMERCATO/ Juventus, Cassani: «Io alla Juve? Fantamercato»

- La Redazione

Il difensore rosanero intende proseguire la propria carriera a Palermo

marotta_R375x255_05giu09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il nome di Mattia Cassani, giovane difensore del Palermo e della Nazionale, è stato spesso accostato alla Juventus. Il club bianconero è infatti ancora sul mercato in cerca di un terzino destro da inserire in rosa e il rosanero sarebbe in cima alla lista dei desideri della Vecchia Signora. Intervistato sull’argomento, però, il diretto interessato smentisce quest’ipotesi: «Io alla Juve a gennaio? Fantamercato. Sono orgoglioso di far parte della famiglia rosanero – dice il giocatore in un’intervista concessa al Corriere dello Sport – in città mi trovo splendidamente, non ho nessuna intenzione di lasciare Palermo. A maggior ragione ora che ci sono delle difficoltà e io ne voglio venire fuori per disputare una stagione importante».

Cassani ha proseguito: «Ho costruito la mia carriera a piccoli passi, sono arrivato qui dalla B e mi sono imposto anno dopo anno fino a diventare, sia pur occasionalmente, capitano. Adesso col Palermo voglio fare un altro piccolo-grande passo: raggiungere un traguardo mai raggiunto, vincere qualcosa. Ne sarei protagonista assoluto perchè sono quello che veste rosanero da più tempo. I soldi? Nel calcio ne girano tanti, ma a volte contano di più i sentimenti. Guardate Miccoli a cosa ha rinunciato a Birmingham per restare a Palermo».

Un commento infine sulla gara di domani sera: «E’ la prova che non partiamo battuti con nessuno. Il Palermo ha dimostrato in questi anni di saper fare bella figura anche su campi molto importanti. Dobbiamo sistemare alcuni dettagli ma siamo in grado di fare una grande gara. Zamparini hadetto che andremo a vincere? E’ uno stimolo ma non ne abbiamo bisogno, la nostra molla è ripeterci ad alti livelli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori