CALCIOMERCATO/ Juventus, da Ziegler a Liechtsteiner, ecco chi cerca Marotta

- La Redazione

La Juve continua a tenere d’occhio il mercato dei terzini

marotta_R375x255_05giu09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nonostante la grande vittoria contro l’Udinese, la Juventus palesa ancora lacune non indifferenti, e gli uomini mercato continuano a sondare il terreno in cerca, soprattutto, di esterni difensivi. De Ceglie e Motta infatti non convincono e non sembrano essere giocatori “da Juve”, se a questo si aggiunge l’infortunio di Traorè si può capire come la ricerca di un almeno un terzino di valore assoluto si una priorità.

Per la fascia sinistra è sempre in pole position Reto Ziegler, che Delneri conosce benissimo e che proprio lui ha reinventato in quel ruolo arretrando in campo il suo raggio d’azione. Bale è sempre monitorato ma il giovane talento gallese è seguito da tutte le big europee e comunque difficilmente lascerà il Tottenham.

Sull’altro lato, quello destro, una soluzione con un buon rapporto qualità prezzo potrebbe essere quella di Liechtsteiner. L’esterno della Lazio pur non essendo un fenomeno è molto migliorato da quando è in Italia e nel suo ruolo dimostra una sicurezza crescente partita dopo partita. Più difficile l’ipotesi Cassani, almeno nel breve periodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori