CALCIOMERCATO/ Juventus, Del Piero, quale futuro?

- La Redazione

Il capitano bianconero è sempre tentato da un’esperienza negli Usa ma…

delpiero_R375_21ott08
Alex Del Piero (Foto: ANSA)

Vi immaginate Alessandro Del Piero con una maglia diversa da quella bianconera? Di certo non con quella di un’altra squadra italiana. Ma il capitano bianconero, una delle ultime bandiere che esistono nel calcio, porebbe anche decidere di chiudere una carriera nell’emergente campionato statunitense, le cui sirene attirano anche giocatori più giovani del calibro, per esempio, di Ronaldinho. Le voci di calciomercato delle ultime settimane, poi sempre ridimensionate, volevano proprio nella Major League Soccer il futuro di Alex.

Il nodo probabilmente è solo il rinnovo del contratto che lo lega alla Signora, in società lo sanno bene e, nonostante i rumors e le polemiche con qualche allenatore che negli ultimi anni sono trapelati dai muri dello spogliatoi di Vinovo, la voltà di entrambi è quella di continuare insieme.

Insomma la pista che porta negli Stati Uniti sarebbe percorribile solo se ci fosse una rottura brusca tra il giocatore e la società, fatto assai improbabile visto la stima e l’affetto che legano Del Piero alla maglia bianconera. Certo, la proprietà deve riconoscergli qualcosa, magari cominciando con il rinnovo del contratto che scade nel 2011 (perché non fino al 2014 quando Alex avrà 40 anni?) o magari iniziando a progettare anche il futuro prossimo insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori