INTER/ Shock Zanetti: salta tre partite!

- La Redazione

Il capitano nerazzurro soffre di un pneumotorace

zanettiX_interR375_26nov08

INTER – Altro che cosa da niente. L’infortunio di Javier Zanetti durante Palermo Inter è serio e costringerà il capitano nerazzurro a stare lontano dai campi da gioco per almeno una/due settimane. La pallonata nel basso ventre ricevuta durante il finale di gara col Palermo ha provocato all’argentino un «pneumotorace di modesta entità e di natura posttraumatica», come comunicato dalla società nerazzurra. Il Tractor, storicamente indistruttibile, dovrà tenere un periodo di riposo di almeno una settimana saltando di conseguenza la sfida contro il Bari, la “gara Scudetto” contro la Roma e la seconda di Champions League contro il Werder Brema.

Terminato il riposo Zanetti dovrà sottoporsi ad una serie di controlli che verificheranno che il pneumotorace sia stato riassorbito completamente. L’aria formatasi nella cavità pleurica dovrebbe riassorbirsi da sola, altrimenti si sarebbe intervenuti tramite siringa, ma non è da escludere che i tempi di riassorbimento si allunghino.

In favore di Zanetti, ci sarà la sosta per le nazionali del 9/10 ottobre. Ieri mattina l’argentino era addirittura sceso in campo per iniziare l’allenamento insieme ai compagni ma dopo pochi minuti ha dovuto abbandonare il rettangolo di gioco per una difficoltà nella respirazione. Il giocatore è stato portato in ospedale per i vari controlli di rito anche se resta un dubbio: non si poteva imporre il riposo al giocatore già da domenica sera?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori