CALCIOMERCATO/ Juventus, è Ziegler l’uomo giusto per la fascia?

Il club bianconero potrebbe puntare sullo svizzero durante il mercato invernale

23.09.2010 - La Redazione
marotta_R375x255_05giu09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus continua a scandagliare il mercato in cerca di un possibile innesto da piazzare sulla fascia sinistra. La corsia mancina è attualmente sguarnita. Delneri non vuole far rientrare Fabio Grosso nel proprio progetto tecnico e De Ceglie è più un esterno di centrocampo che un difensore. Attualmente l’ex tecnico friulano sta utilizzando una soluzione tampone: piazzare Grygera sulla fascia sinistra. Allo stadio Friuli di Udine e in Europa League il nazionale ceco ha sicuramente superato la sufficienza ma sembra difficile pensare a tale soluzione fino al prossimo maggio.

Durante il mercato invernale, quindi, se le cose non dovessero migliorare, i dirigenti di corso Vittorio Emanuele potrebbe puntare decisi su Ziegler, terzino sinistro della Sampdoria da tempo nel mirino dei bianconeri.

«Intanto, la società è sempre attenta alle evoluzioni di mercato – scrive l’esperto di mercato Alfredo Pedullà sulle pagine del proprio blog – priorità alla fascia sinistra difensiva: De Ceglie sarà out per due settimane, adattare Grygera è stata finora una discreta sorpresa nel senso che si è disimpegnato con sufficiente profitto. Ma per gennaio la società bianconera interverrà in quel ruolo: sempre sotto controllo la situazione che coinvolge Reto Ziegler: se non rinnovasse con la Sampdoria, Marotta sarebbe pronto a fare un’offerta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori