CALCIOMERCATO INTER – Il Bayern Monaco starebbe lavorando in questi giorni al rinnovo del contratto di Bastian Schweinsteiger. Il centrocampista nazionale tedesco andrà in scadenza di contratto al giugno del 2012. In Baviera si preme per cercare di chiudere il prima possibile la questione evitando nel contempo assalti dall’esterno, leggasi Inter e Real Madrid.
«Se ne parla poco in questi giorni – scrive Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, sul proprio blog – ma di sicuro il Bayern ci sta pensando tantissimo. Il contratto di Bastian Schweinsteiger, in scadenza nel 2012 ,è un chiodo fisso. E la priorità del Bayern è quella di proporre un congruo rinnovo entro novembre, al massimo dicembre, in modo tale da non entrare nel 2011 con appena un anno e mezzo di impegno tra il club e il centrocampista».
Pedullà poi prosegue: «L’ultima parola spetta a Schweinsteiger, che non ha nascosto il desiderio di maturare un’esperienza altrove. Ma il Bayern è un club ricco e cercherà di sbloccare anche per evitare nuovi assalti da parte di Inter e Real Madrid, due società interessatissime alle prestazioni di Bastian». L’Inter ha provato ad assicurarsi Schweinsteiger durante il mercato estivo. Il club campione di Germania ha però resistito trattenendo con se il giocatore. Fra 9 mesi, però, ad un anno dalla scadenza, la situazione potrebbe essere favorevole ai campioni d’Italia in carica.