MILAN GENOA: ROSSONERI ALLA CACCIA DELL’INTER – Il Milan torna alla vittoria dopo 4 turni e fra le mura domestiche ottiene i tre punti battendo il Genoa. In gol, ancora una volta, il neo-acquisto Zlatan Ibrahimovic che dopo l’Auxerre e la Lazio, regala il settimo punto ai suoi: «Per vincere serve sacrificio e qui tutti lavorano alla grande – ha precisato al termine dell’incontro il campione di Malmoe – il successo è la migliore ricompensa. Anzi, io dico che, se tutti continuiamo a fare il nostro lavoro, sono sicuro che, alla fine, arriveremo primi».
L’ex Barcellona ha poi aggiunto: «Ma siamo in crescita. Ogni partita miglioriamo. E’ andata così con il Genoa e mi aspetto lo stesso pure contro l’Ajax. E stasera (ieri, ndr), abbiamo avuto la fortuna che in altri frangenti non ci ha assistito. Io decisivo? Una squadra non dipende da un solo giocatore. Il risultato dipende dal contributo di tutti, non soltanto di quelli che vanno in campo, ma anche di quelli che stanno fuori. Non mi sento al 100% dal punto di vista fisico e non si può dire nemmeno che sia completamente dentro questa squadra».
Quindi Ibrahimovic ha concluso: «Servono per aumentare la fiducia e consolidare la mentalità. Pressioni e polemiche negli ultimi giorni? Io non ho avvertito nulla: nel Milan è normale che l’aspettativa sia sempre quella di vincere, ogni partita».