CALCIOMERCATO/ Juventus, Chiellini fino al 2015!

- La Redazione

Il difensore bianconero sposa la Vecchia Signora

Chiellini_R375_31ott09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Chiellini dice si alla Juventus e sposa la Vecchia Signora a vita, fino al 2015. Il tanto atteso prolungamento si è concretizzato nella giornata di ieri. Manca ancora l’ufficialità definitiva ma ormai il più è fatto. Il numero 3 bianconero ha passato gran parte di ieri nella sede di corso Galileo Ferraris insieme al fratello gemello Claudio, Andrea Agnelli, Beppe Marotta, e naturalmente il suo agente Davide Lippi.

L’accordo è stato trovato sulla base di un prolungamento biennale, dal 2013 al 2015, con annesso cospicuo ritocco dell’ingaggio. I 2,5 milioni di euro si trasformano in 3,5 come base a salire in base a determinati obiettivi raggiunti. «Un incontro svoltosi in un clima di serenità – scrive il sito della Juventus poco prima dell’ora di cena – le parti sono molto vicine all’accordo per il rinnovo del contratto. I dettagli verranno definiti nelle prossime settimane».

Un Chiellini che a questo punto sposerà in tutto e per tutto il progetto bianconero. Nel 2015 avrà alle spalle già dieci anni di Juventus e soprattutto 31 anni. La svolta nella sua carriera, l’estate di Calciopoli, che l’ha trasformato da terzino sinistro a centrale grazie all’intuizione di Deschamps: «Ho avuto la fortuna di giocare in una squadra irripetibile, quella di Capello, e la sfortuna di farne parte per un anno solo, l’ultimo – ama raccontare lui – Senza il terremoto del 2006, quel gruppo avrebbe continuato a vincere per altri dieci anni».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori