CALCIOMERCATO/ Inter, Mourinho apre al ritorno!

- La Redazione

Il portoghese: «Tornare all’Inter? Perché no!»

mourinho_champions_R375x255_23feb10
Mourinho dice addio alla Champions (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – L’avventura di Josè Mourinho al Real Madrid potrebbe essere solamente una semplice parentesi. Lo Special One, intervistato ieri a Nyon dove era presente per la riunione fra i tecnici Champions, ha infatti aperto ad un suo possibile ritorno in nerazzurro.

«Tornare all’Inter? Perché no. Insieme siamo stati felici e abbiamo anche vinto», queste le parole che non sono di certo passate inosservate rilasciate ieri dall’allenatore portoghese. Mourinho potrebbe quindi ritornare all’ovile, quella squadra che l’ha reso campione d’Europa per la seconda volta e che lui ha contribuito in maniera fondamentale a far vincere la Champions dopo 40 anni di astinenza. Inculcando una mentalità vincente, proteggendo il gruppo dagli attacchi mediatici e con una campagna acquisti sopraffina, soprattutto quella relativa all’estate 2009, il lusitano è salito sul tetto d’Europa insieme alla ciurma nerazzurra.

«Nostalgia dell’Italia? Non sarebbe giusto che io parlassi così – ha proseguito Josè – una finale Real Madrid-Inter? Non è una brutta idea». Mourinho commenta anche l’approdo di Ibrahimovic, suo ex-giocatore, al Milan: «Sono contento che sia tornato in Italia. Così lo affronto due volte e basta. Se fosse rimasto in Spagna, le nostre sfide si sarebbero ripetute più o meno tutte le settimane». Infine, svela i suoi favoriti per la vittoria finale del Pallone d’Oro 2010: «Sneijder. Iniesta è stato decisivo ai Mondiali, ma l’olandese lo è stato in tutta la stagione».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori