CALCIOMERCATO/ Milan-Roma, Mexes: il francese arriva a gennaio?

- La Redazione

Il difensore transalpino piace ai dirigenti rossoneri

mexesR375_06ott08
Philippe Mexes

Nelle ultime ore di calciomercato Milan e Roma hanno dato vita ad uno dei grandi affari di questa sessione estiva di mercato. I rossoneri infatti hanno ceduto con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio l’attaccante Marco Borriello, per una cifra complessiva di circa 10 milioni di euro, esborso economico agevolato dalla società rossonera vista la grande amicizia che intercorre con la presidentessa Rosella Sensi.

Oltre alla stima reciproca c’è sicuramente la volontà del Milan di acquistare il difensore francese Philippe Mexes, tornato in Nazionale francese sotto la gestione Blanc. Il contratto del giallorosso scade nella prossima stagione, ieri il direttore sportivo Pradè non ha voluto sbilanciarsi sul possibile rinnovo del contratto di Mexes.

Certamente l’ipotesi Milan affascina e non poco il giocatore transalpino che quest’anno dovrà nuovamente lottare per un posto da titolare visto l’arrivo a titolo definitivo di Nicolas Burdisso, che lo scorso anno giocò in coppia con Juan. L’operazione Mexes potrebbe concludersi anche a gennaio, con il Milan che potrebbe sborsare circa 9 milioni di euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori