CALCIOMERCATO/ Napoli Juventus, Mazzarri: «E’ stato Quagliarella a scegliere i bianconeri…»
La verità del tecnico dei partenopei sulla trattativa più discussa dell’estate

CALCIOMERCATO NAPOLI JUVENTUS – Dopo la verità di Quagliarella senior che ha accusato la dirigenza del Napoli di aver messo il figlio nelle condizioni di abbandonare la società, arriva quella di Walter Mazzarri che racconta un quadro completamente opposto. In conferenza stampa il tecnico dei partenopei ha infatti confessato: «Quando arrivò Cavani, aveva capito che non avrebbe avuto più il posto assicurato e qualcosa in lui cominciò a cambiare. Ma lungi da me l’idea di privarmi di un giocatore importante. Anzi, Fabio mi era gradito sia tatticamente che tecnicamente. E non è vero che non ci fosse feeling tra noi, come ha precisato poi anche il suo procuratore. Piuttosto fui io a chiedere alla società di prendere Cavani. Gli ho parlato tre volte tramite Gargano quando era ai mondiali. Per colmare il gap con le big mi serviva uno con le sue caratteristiche. Ma per crescere occorre che si crei competizioni interna, che tutti diano il massimo per conquistarsi un posto e che l’interesse della maglia azzurra prevalga su tutto. Chi non accetta queste regole, non fa per noi».
Poi Mazzarri aggiunge: «So che nel calcio la memoria è corta ma Quagliarella è stato coccolato da tutta la società. Quando arrivai a Napoli non era al top. Io ed il mio staff ci adoperammo e l’aiutammo a tornare in Nazionale. L’ho sempre difeso e sono stato anche contestato quando lo schieravo pur non essendo al meglio. In due partite soltanto è rimasto fuori: con la Juve e la Fiorentina. Ma soltanto perchè era stanco. Per il resto, ha sempre giocato con me. Tra l’altro ci rimasi anche male quando passò all’Udinese. Speravo restasse alla Samp. Poi devo sentirmi dire delle cose che non esistono. Tutti i giocatori che sono andati via è perchè non accettavano le scelte: Denis, Cigarini, Datolo, Hoffer, Rinaudo. Ma con tutti ci siamo lasciati bene. Fosse dipeso da me, potevano restare, a patto che accettassero di entrare in competizione».
La chiusura è dedicata alla campagna acquisti in entrata dell’estate: «Abbiamo aperto un ciclo, sono arrivati giocatori con caratteristiche più funzionali al nostro tipo di calcio. Cercheremo di confermarci a certi livelli e di fare anche meglio se possibile ma obiettivi non ce ne porremo. Il campionato avrà priorità sull’Europa League. Ma il calcio moderno ha bisogno di giocatori motivati. Lucarelli ha motivazioni da vendere, Cavani è entusiasta di essere qui, Cribari ha esperienza, Yebda e Sosa sanno che dovranno mettersi al servizio del gruppo e Dumitru è un investimento importante ma non dovrà essere caricato di troppe responsabilità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Probabili formazioni Psg Bayern Monaco/ Diretta tv: tornano Verratti e Florenzi11.04.2021 alle 23:34
-
Probabili formazioni Chelsea Porto/ Diretta tv, tornano Sergio Oliveira e Taremi11.04.2021 alle 23:37
-
Oroscopo Paolo Fox, oggi 12 aprile 2021/ Previsioni Sagittario, Leone e Ariete...12.04.2021 alle 06:38
-
San Giuseppe Moscati/ Il 12 aprile si celebra il protettore dei medici12.04.2021 alle 01:37
-
ROLLING STONES/ “Sticky Fingers”: quando divennero la più grande r’n’r band del mondo12.04.2021 alle 00:02
Ultime notizie
-
SCUOLA/ La riforma nascosta negli "affetti" del ministro Bianchi12.04.2021 alle 00:57
-
LETTURE/ San Paolo e Filemone, solo le libere scelte cambiano la storia12.04.2021 alle 00:20
-
SONDAGGIO, 6 PROF SU 10 OK A BOCCIARE/ A volte un “no” aiuta a crescere12.04.2021 alle 00:57
-
COVID ARGENTINA/ L'arrivo della seconda ondata fa riscoprire un Paese spaccato in due12.04.2021 alle 00:09
-
MENSE/ Scuole chiuse, scoppia l'emergenza alimentare: ecco i progetti delle aziende12.04.2021 alle 00:17
I commenti dei lettori