CALCIOMERCATO/ Milan, Inter, Gerrard e Xabi Alonso, caccia al regista!

- La Redazione

I due club milanesi in cerca di un centrocampista di qualità

gerrard_ing_R375x255_01gen10

CALCIOMERCATO MILAN INTER – In casa Inter e Milan si lavora in prospettiva mercato di gennaio. Le due società milanesi, secondo gli ultimi rumors, sarebbero alla ricerca di un regista di qualità da inserire in mezzo al campo. I nomi circolanti sono da far sognare i tifosi. A Milanello si guarda infatti in Inghilterra, al Liverpool, e l’indiziato numero uno sarebbe Steven Gerrard. Secondo le ultime circolanti Oltremanica il capitano dei Reds si sarebbe stufato della disastrosa situazione che si sta vivendo in queste ore nel Mersesyide.

La stagione 2010-2011 era iniziata con i migliori auspici ma i risultati non arrivano e il Liverpool sembra entrato in un tunnel senza fine. A gennaio, quindi, alcuni big potrebbero lasciare la squadra guidata da Hodgson e fra questi, appunto, Steve-G. Anche l’Inter, dicevamo, è in cerca di un regista di qualità. Il nome circolante in queste ultime ore è quello di Xabi Alonso, ex metronomo del Liverpool nonché ex-obiettivo della Juventus.

Alla Pinetina hanno cercato di assicurarsi un centrocampista di qualità e di sostanza durante l’estate, puntando su Mascherano. I Reds, però, hanno sparato alto e i dirigenti dell’Inter hanno preferito ritirarsi. Diverso il discorso riguardante il campione spagnolo, giocatore che renderebbe il centrocampo nerazzurro probabilmente il migliore al mondo. Xabi Alonso al fianco di Cambiasso e dietro Sneijder formerebbe un trio di veri fenomeni in grado di compiere al meglio sia la fase difensiva quanto quella offensiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori