EUROPA LEAGUE/ In campo Napoli e Samp, stasera City-Juventus e Palermo-Losanna

- La Redazione

Al via la seconda giornata di Europa League

delpiero_esulta_R375x255
Del Piero (ansa)

EUROPA LEAGUE – Seconda giornata di Europa League. Vediamo come stanno andando le cose. Nel girone A Manchester City in testa, con tre punti, Juventus a un punto. Il City affronta stasera la Juventus. Nell’altra partita giocano in Polonia, Lech Poznan con un punto e Salisburgo, ancora a quota zero. Nel girone B la squadra norvegese del Ronsenborg ospita i greci dell’Aris. Più interessante l’altro confronto tra i detentori della competizione, gli spagnoli dell’Atletico Madrid e i tedeschi del Bayer Leverkusen. A tre punti Bayer e Aris Salonicco. Atletico e Rosenborg a zero. Nel girone C sfida al vertice tra lo Sporting Lisbona e il Levski Sofia in Portogallo.

Tre punti per tutte e due i club. A 0 punti sono invece i belgi del Gent e i francesi del Lilla, che si affrontano nell’altra partita. Nel girone D in Grecia match tra Paok Salonicco e i croati della Dinamo Zagabria. In Spagna c’è Villarreal – Bruges. In testa c’è la Dinamo con tre punti. Poi Paok e Bruges con un punto. Villareal a zero punti. Nel girone E comandano gli olandesi dell’ Az Alkmaar con tre punti. Stasera giocano con il Bate Borisov che è ad un punto in classifica. Poi c’è Sheriff contro Dinamo Kiev. Sheriff a zero punti e Dinamo a un punto. Ucraini naturalmente favoriti: Nel girone E c’è il Palermo che cerca la prima vittoria contro il Losanna. Poi c’è Cska Mosca – Sparta Praga. Cska e Sparta a tre punti, Palermo e Losanna a zero punti. Il girone G vede grandi squadre in questo raggruppamento. Ci sono infatti Zenit Leningrado che guida la classifica con tre punti e Aek Atene con tre punti. Hajduk Spalato e Anderlecht, altra big sono a zero. Stasera in programma Hajduk Spalato – Anderlecht e Zenit – Aek. Nel gruppo H comandano Stoccarda e Getafe con tre punti. Poi Odense e Young Boys a zero punti. Stasera ci sono Odense – Stoccarda e Young Boys – Getafe. Il gruppo I è quello della Sampdoria. Comanda però il Metalist che ha tre punti. Poi Psv e Sampdoria con un punto e la formazione ungherese del Debrecen a zero punti. La Samp ospita il Debrecen e dovrebbe fare bottino pieno. Il Metalist affronta in casa il Psv Eindhoven.

EUROPA LEAGUE CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO

Il gruppo J vede stasera in Francia Paris Saint Germain – Karpaty e in Germania Borussia Dortmund – Siviglia. A tre punti ci sono Borussia e Paris. Chiudono a zero Karpaty e Siviglia. Il gruppo K è quello del Napoli. Nella prima giornata la formazione di Mazzarri ha pareggiato in casa con l’Utrecht. Stasera va a Bucarest con la Steaua. L’Utrecht ospita il Liverpool. A tre punti c’ è proprio il Liverpool. A uno Napoli e Utrecht. A 0 la Steaua. Nel girone L ci sono Rapid Vienna – Besiktas Istanbul e Cska Sofia – Porto. A tre Porto e Besiktas. A 0 Cska e Rapid. E’ ancora presto per dire come andrà questa Europa League che avrà la sua finale a Dublino in Irlanda. Ma i club italiani per qualificarsi devono assolutamente fare punti in questo secondo turno. C’è in ballo anche la lotta con la Germania per il ranking Uefa. Stiamo lottando infatti con i tedeschi per avere quattro squadre anche nell’edizione 2011-2012 di Champions League. Ed è fondamentale farlo anche con i risultati in Europa League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori