CALCIOMERCATO/ Inter, Lukaku: l’Arsenal è in vantaggio

- La Redazione

Il gigante belga nel mirino di Inter e Arsenal

lukaku_R375

Nel panorama mondiale uno dei maggiori talenti è sicuramente il belga Romelu Lukaku. Il giocatore, classe 93′, è in forza all’Anderlecht e già nella scorsa stagione si è messo in mostra vincendo la classifica dei cannonieri del campionato belga. Lukaku, forte fisicamente e dotato di un’ottima velocità, è sui taccuini dei più grandi club europei, in particolare di Real Madrid, Arsenal ed Inter.

Proprio i nerazzurri negli ultimi tempi hanno cercato di intavolare una trattativa per Lukaku ma l’Anderlecht ha per il momento congelato l’eventuale cessione del giovane talento belga. Non solo, perchè la stampa britannica rivela che sul calciatore c’è in pole position proprio l’Arsenal di Wenger, da sempre molto attento ai giovani talenti del calcio mondiale. L’offerta dei londinesi si aggirerebbe vicino ai 13 milioni di euro, tre in più quanto offerto dal Real Madrid in estate.

L’Anderlecht potrebbe accettare l’offerta dei "Gunners" anche perchè lo stesso Lukaku ha dichiarato di voler lasciare il campionato belga nella prossima stagione e di voler affrontare un’altra avventura in un campionato più competitivo. L’Inter cercherà nei prossimi mesi di anticipare la concorrenza visto che il direttore sportivo Marco Branca stima particolarmente il giovane attaccante belga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori