CALCIOMERCATO/ Napoli, Yebda assicura: Nessuna paura della concorrenza

- La Redazione

Il nuovo acquisto del Napoli ha parlato dell’avventura partenopea

DeLaurentiis_R375_20ott08
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

Prima dell’arrivo di Sosa, centrocampista argentino approdato a Napoli dal Bayern Monaco, il calciomercato azzurro ha cercato di rinforzare il centrocampo con il centrocampista franco-algerino Yebda. Il giocatore è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Benfica, società portoghese che non ha voluto confermare la fiducia al nazionale algerino. Il giorno dopo l’impegno con la propria nazionale, Yebda ha parlato della sua nuova avventura in Italia: “Sono molto contento di aver firmato con il Napoli, si tratta di un grande club con una storia importante”.

Nei giorni scorsi Yebda aveva dichiarato di voler restare a Napoli anche nelle prossime stagioni, cercando di convincere il club partenopeo a riscattarlo dalla società portoghese, concetto ribadito da Yebda che ha aggiunto: “Per quanto riguarda la concorrenza non ho paura, anzi è uno stimolo in più per fare del mio meglio e fare una grande stagione”.

 

Parole che sicuramente piaceranno al tecnico Mazzarri che proprio a centrocampo avrà l’imbarazzo della scelta visto che potrà puntare anche sull’argentino Sosa oltre ai confermatissimi Gargano e Hamsik. Yebda è un centrocampista di quantità ma anche di qualità, è un giocatore fondamentale della Nazionale algerina, il problema principale deriva dalla troppa irruenza in mezzo al campo del calciatore franco-algerino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori