INTER/ Cambiasso richiesto da Messi ai Mondiali sudafricani

- La Redazione

Il centrocampista nerazzurro sponsorizzato dalla Pulce ai Mondiali sudafricani

Cambiasso_Zanetti_R375_24feb09
Javier Zanetti (foto Ansa)

Il Mondiale sudafricano è ormai archiviato con la vittoria della Spagna nella finale contro l’Olanda. Una delle Nazionali che ha deluso maggiormente è l’Argentina di Maradona, eliminata ai quarti di finale dalla Germania. La Nazionale Albiceleste veniva definita da tutti come una delle favorite per la vittoria finale, anche se le convocazioni dell’ex Pibe de Oro hanno lasciato perplessi molti addetti ai lavori, e non solo.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, anche Lionel Messi, leader dell’Argentina che ha deluso durante la rassegna mondiale, ha fatto pressioni nei confronti di Maradona affinchè convocasse sia il difensore del Barcellona Gabriel Milito, fratello di Diego, bomber dell’Inter convocato ma spedito in panchina, ma anche il centrocampista dell’Inter Esteban Cambiasso, che lo stessi Messi ha affrontato durante la semifinale di Champions League.

La Pulce ha chiesto invano la convocazione del Cuchu nerazzurro, soprattutto per le precarie condizioni fisiche di Veron, che dopo le prime partite è rimasto in panchina a rifiatare. Maradona ha però tenuto fede alle proprie scelte non convocando i due giocatori a discapito della richiesta pervenuta dal giocatore più importante. Anche per questo il mandato di Maradona non è stato rinnovato e ora l’attuale selezionatore Sergio Batista ha riportato in Nazionale sia Cambiasso che Zanetti, capitano dell’Inter non convocato ai Mondiali da Maradona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori