NAPOLI/ Maradona torna al San Paolo per festeggiare i 50 anni

- La Redazione

  Il Pibe de Oro vorrebbe fare festa con gli ex compagni nello stadio che l’ha reso celebre  

Maradona_R375_10set09

NAPOLI – Diego Armando Maradona dopo 19 anni è pronto a ritornare nella sua Napoli. Lo ri vela oggi la Gazzetta dello Sport che sottolinea come l’ex ct della Nazionale argentina abbia deciso di festeggiare i suoi prossimi 50 anni nello Stadio e tra l a gente che lo ha amato per anni e tutt’ora continua ad amarlo.

Il 30 ottobre infatti il Pibe de oro compirà mezzo secolo e vorrebbe giocare una gara amichevole con gli ex compagni con i quali ha vinto due scudetti e una coppa Uefa. C’è da dire che la notizia trapela con insistenza dall’Argentina ma deve ancora ricevere l’ ok sia delle istituzioni che della società guidata da Aurelio De Laurentiis che il giorno successivo sarà di scena a Brescia per la gara di campionato. Altro problema di non poco conto è la pendenza che Maradona ha con il fisco italiano: 30 milioni di euro di tasse ancora da pagare con il rischio di essere “braccato” dalla Guardia di Finanza non appena messo piede in Italia.

L’anno scorso una sua breve visita a Merano gli costò la confisca di un suo orecchino che andò all’asta per 25 mila euro. Problemi questi che non preoccupano i tifosi partenopei che attendono con ansia di poter riabbracciare il loro idolo di sempre, a maggior ragione al San Paolo, la cornice di tante vittorie…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori