CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER – Con i se e con i ma, è noto, non si fa la storia e spesso, quando si parla di talenti, spuntano fuori racconti che parlano di numerose squadre che “un tempo”, “mesi e anni prima” erano stato vicine all’ingaggio del fenomeno di turno poi finito alla rivale. E’ il caso del baby nerazzurro Coutinho che, secondo quanto riporta Tuttosport, era stato vicino al traferimento alla Juventus.
Torniamo indietro nel tempo fino a due anni fa, un uomo mercato bianconero si era presentato al Vasco da Gama per chiedere informazioni su quel ragazzo ricciuto che dava del tu al pallone. La richiesta era stata di 3,5 milioni, non uno sproposito anche se il ragazzo allora aveva solo 16 anni. L’Inter, venuta a conoscenza dell’interesse bianconero, affrettò i tempi, andò in Brasile con 5 milioni di euro e acquistò Coutinho.
Di chi la colpa? Secondo quanto scrive Tuttosport della lentezza del vecchi corso juventino, dove una decisione doveva passare dal Comitato sportivo e poi dal Cda. Una macchina troppo compassata per i ritmi forsennati del mercato… Da questo punto di vista Marotta e Andrea Agnelli sembrano aver ingranato un’altra marcia…