CALCIOMERCATO/ Juventus, Melo il miglior acquisto dell’estate!

- La Redazione

Il centrocampista brasiliano rinato dopo l’approdo a Torino di Delneri e Marotta

Felipe_Melo_naz_R375_6lug09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il miglior acquisto della Juventus 2010-2011 potrebbe essere paradossalmente un “non acquisto”. Nonostante l’infinito elenco di arrivi sotto la Mole in casa bianconera si pregusta in particolare un super ritorno di Felipe Melo. Critici e persone che gli stanno accanto parlano di un brasiliano rinato grazie alla nuova gestione bianconera.

Il tandem Marotta-Delneri starebbe portando ai successi sperati e il nazionale verdeoro sembra pronto a tornare sui livelli di Firenze, quel giocatore che fece innamorare le principali squadre italiane e non, in particolare dopo un grande Fiorentina-Inter dell’ottobre 2008. Che Delneri ci creda lo si capiva già dalle dichiarazioni rilasciate le scorse settimane: «Ho Felipe Melo — disse il tecnico di Aquileia parlando di mercato — o arriva un fenomeno o io sono felicissimo così».

Simile le parole rilasciate dal direttore generale Marotta, durante il convulso calciomercato: «E io ci vedo il lieto fine anche con Melo». Gigi Delneri gli ha affidato le chiavi del centrocampo ma il ruolo di Melo non sarà quello di regista, tentativo di Ciro Ferrara, ma di mediano di rottura, compito che il brasiliano svolge alla perfezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori