NAPOLI/ Maradona: tutto pronto per il grande ritorno!

- La Redazione

Il Pibe de Oro vuole festeggiare i 50 anni nel suo San Paolo

Maradona_R375_10set09

NAPOLI – Il sogno dei tifosi partenopei di rivedere Maradona a Napoli, al San Paolo, si sta per realizzare. Il Pibe de Oro, infatti, vuole festeggiare il suo cinquantesimo compleanno fra le mura domestiche, nello stadio che gli ha portato tanta fortuna. La notizia è stata anticipata ieri dalla Gazzetta dello Sport è oggi sono arrivate le conferme.

Maradona ha già dato mandato al suo grande amico di sempre, Salvatore Bagni, di preparare la festa e la macchina organizzativa si è messa in moto. «Nella vita ho avuto tutto una famiglia che adoro, una carriera brillantissima e oggi, grazie a Dio, non ho bisogno di nulla, nemmeno dei soldi. Il mio unico desiderio è quello di ritornare a Napoli per riabbracciare la città e la gente che non ho mai dimenticato», le parole dell’argentino riportato dal quotidiano rosa.

«Ci sono cose che ti restano dentro – ha proseguito il commissario tecnico dell’Argentina – e che nemmeno il tempo potrà mai cancellare. Lì, ho vinto due scudetti e una Coppa Uefa oltre ad una Coppa Italia e a una Supercoppa Italiana. Ma Napoli è stata importante anche per il Mondiale che vinsi con l’Argentina, nell’86, in Messico: partii dall’Italia nel momento di maggiore splendore fisico e mentale, perché stavo bene dentro. A Napoli ho vissuto la parentesi più bella e piacevole della mia esistenza ed è lì che conservo ancora tanti cari amici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori