CALCIOMERCATO/ Napoli-Genoa, ecco chi è Iturbe, la scheda del nuovo Messi

- La Redazione

Il giovane talento argentino nel mirino di molti club europei

Iturbe_R375_7set10

Ogni anno in Sudamerica si cerca sempre di etichettare un buon giocatore come il “nuovo Messi”, segno evidente della grande considerazione verso il fenomeno argentino del Barcellona. Ma con Juan Manuel Iturbe forse il paragone non è del tutto fuori luogo. Questo ragazzo, classe 93′, gioca nel Quilmes, piccola società argentina che gioca nella massima divisione.

CARATTERISTICHE TECNICO-TATTICHE

Iturbe è considerato il nuovo Messi sia per la somiglianza fisica al giocatore del Barcellona sia per le movenze tecniche. Nel Quilmes gioca indifferentemente come esterno destro o sinistro ed anche come trequartista, mettendo in mostra qualità tecniche fuori dal comune. Per questo il suo nome è finito nei taccuini di mezza Europa, con Real Madrid, Manchester United, Napoli, Genoa ed Inter interessate al ragazzo. In particolare Napoli e Genoa sembrano aver fatto passi avanti, ma la concorrenza non ha nessuna voglia di mollare il giovane talento argentino.

CURIOSITA’

 

Il talento è quello del predestinato, nonostante la giovanissima età ha già incantato tutti e fatto litigare due federazioni. Già perchè Iturbe è nato in Argentina ma ha origini paraguaine, non solo, perchè il giocatore sudamericano ha giocato nell’Under 17 e nell’Under 20 del Paraguay e debuttato in un amichevole non ufficiale con la Nazionale maggiore, ma ha vestito anche la maglia dell’Argentina Under 20 ed è stato inserito nella lista dei 15 giocatori argentini che durante i Mondiali sudafricani hanno "allenato" la Nazionale Albiceleste di Maradona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori