US OPEN/ Schiavone sogno infranto, vince Venus Williams

- La Redazione

Francesca si è fermata ai quarti a Flushing Meadows

schiavone_R375x255_29giu09
Schiavone (Foto: Ansa)

US OPEN – Francesca Schiavone non ce la fa a qualificarsi per le semifinali dell’Us Open. Infatti perde 7-6, 6-4 nei quarti di finale con Venus Williams. Il match comunque è stato combattuto, a dimostrazione dell’ottimo livello tecnico e agonistico raggiunto della tennista italiana. Francesca è stata anche sul 5-4 nel primo set. Poi 6-5 ma poi Venus è al tie break. Il momento chiave del match è stato forse questo, quando Francesca da 0-4 si è riportata sul 4 pari senza però poi riuscire a chiudere il gioco decisivo.

Poi Venus si è portata sul 4-1 nel secondo set, l’azzurra ha recuperato il break, poi il 3-5, quindi il 4-5 per prolungare la gara. Ma non c’è stato niente da fare e la Williams si è aggiudicata set e match. Queste alla fine della partita le dichiarazioni della tennista milanese. “Prima o poi la batterò. Non ho avuto una buona partenza perchè se fosse stato così mi sarei trovata avanti 3-0. Ho dato tutto e quando uno dà tutto va sempre bene, sia che uno perda al secondo turno che nei quarti. Ho fatto di tutto per vincere e credo di aver retto il confronto su tutti i fronti. Ho sbagliato quelle due palle nel tie break di qualche centimetro e mi sono usciti un paio di slice che forse non avrei dovuto tirare”.

"La mia carriera però non finisce con questa sconfitta – ha continuato Francesca – , avrò ancora tante occasioni per dimostrare che posso fare ancora meglio. Lei è una grande atleta, ha servito bene ed è stata lucidissima nei momenti importanti che sono stati il tie break del primo set e l’ultimo game del secondo. Che voto do al mio torneo? Un sei e mezzo sette"

 

In semifinale Venus Williams troverà la campionessa uscente Kim Clijsters che ha faticato tre set per avere la meglio dell’australiana Samantha Stosur. La belga ha vinto per 6-4 5-7 6-3, lasciando dunque sul campo il primo set del torneo. Kim e Venus hanno vinto questo torneo due volte a testa, la belga nel 2005 e 2009, Venus nel 2000 e 2001. Oggi ultimi due quarti di finale. Zvonareva-Kanepi e Wozniacki-Cibulkova.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori