CALCIOMERCATO/ Genoa, Konko, ufficiale il suo ritorno in Liguria

- La Redazione

Il terzino franco-senegalese torna a Genova

Konko_Siviglia_R400
Konko (Foto:Ansa)

Adesso è ufficiale, Abdoulay Konko ritorna al Genoa. Il terzino francese naturalizzato senegalese torna a vestire la maglia rossoblu lasciata nell’estate del 2008 per inseguire il sogno chiamato Siviglia. In Spagna doveva sostituire un Big come Dani Alves, ora al Genoa è chiamato a rivitalizzare la fascia destra viste le prestazioni altalenanti del brasiliano Rafinha.

L’annuncio ufficiale è arrivato sul sito del club di Enrico Preziosi attraverso un comunicato in cui viene rivelato che la società ha “perfezionato l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista francese Abdoulay Konko. La trattativa conclusa con il Siviglia Fc, è stata suggellata dalla firma del contratto da parte del giocatore”.

Konko dovrebbe debuttare già domani contro il Parma, visto che ha già sostenuto il primo allenamento agli ordini di Ballardini. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, sotto lo sguardo attento dell’ex tecnico del Genoa Gasperini, Konko in Liguria ha dimostrato grande padronanza dal punto di vista tattico e della corsa. Anche la Juventus sembrava interessata al giocatore ma il Genoa ha creduto maggiormente nel ritorno di Konko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori