NAPOLI-INTER/ Leonardo: ho visto una grande Inter, un risultato importantissimo!

- La Redazione

In estasi il tecnico nerazzurro per la vittoria contro il Napoli al San Paolo

leonardo_mourinho_R375x255_10gen10
Leonardo con Mourinho in una foto di repertorio (Foto Ansa)

NAPOLI-INTER – Servono i rigori per decretare la vincente fra Napoli e Inter. Al termine dei 90 minuti e dopo i due tempi supplementari le due squadre sono ancora ferme al risultato di 0 a 0. La roulette dei tiri dagli 11 metri regala poi la vittoria ai nerazzurri che passano il turno ed attendono la vincente fra la Juventus e la Roma. «E’ un risultato importantissimo in prospettiva – ammette Leonardo al termine della partita – ho visto una grande Inter, ho visto una grande squadra con uno spirito straordinario. I ragazzi hanno saputo soffrire, abbiamo controllato la partita, abbiamo avuto due occasioni importanti».

Un successo basilare alla luce di quanto visto soltanto pochi giorni fa a Udine: «Ci è mancata un po’ di profondità in attacco, ma ho visto un’Inter determinata, ha lottato sino alla fine – ha proseguito Leo -l’Inter non vince a Napoli dal 1997, la considero una vittoria per le difficoltà e le fatiche affrontate con un Napoli in salute e secondo in classifica. Non c’è stata fortuna, abbiamo affrontato un grande Napoli, una squadra che è stata spinta dall’entusiasmo del suo pubblico, non era facile. Ho visto una partita equilibrata, in certi momenti i grandi giocatori del Napoli cercavano di spingere perché giocavano in casa».

Infine una battuta sull’infortunio di Stankovic: «Ha sentito qualcosina, dobbiamo valutare bene e non so dire con certezza come stia. C’entra anche la fatica, come fai a gestire gli uomini giocando ogni tre giorni?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori