BASKET / Armani Jeans Milano: torna Dan Peterson, Bucchi esonerato

Ufficializzato il cambio sulla panchina dell’Olimpia

03.01.2011 - La Redazione
dan_peterson_R400
Dan Peterson è secondo in classifica

Dan Peterson, 74 anni, è il nuovo allenatore dell’Armani Jeans Milano, semplicemente Olimpia per i tifosi delle Scarpette Rosse. Prende il posto di Piero Bucchi, esonerato dopo due anni (con due finali scudetto) sulla panchina della squadra vice-campione d’Italia.

Peterson fu allenatore dell’Olimpia dal 1978 al 1987. Nove anni in cui vinse 4 scudetti, due coppe Italia, una coppa Korac e una coppa Campioni. Proprio da campione d’Europa passò il timone nel 1987, intraprendendo la carriera di commentatore televisivo.

E proprio alla tv lo ha “scippato” di nuovo l’Armani Jeans. Peterson infatti era opinionista su SportItalia, dove conduceva lo speciale dedicato al basket Nba insieme a Guido Bagatta.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI DAN PETERSON E ARMANI MILANO

Dopo l’annuncio, il sito dell’Olimpia è rimasto diversi minuti fuori uso a causa della moltitudine di accessi. Segno che il cambio di guardia ha galvanizzato la tifoseria, intristita dagli ultimi, deludenti risultati.

 

Contattato da ilsussidiario.net, Dan Peterson non ha voluto rilasciare commenti, ma dal tono della voce si capiva quanto fosse carico e determinato a iniziare al meglio questa nuova avventura milanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori