CALCIOMERCATO/ Genoa, Felipe: si tratta con la Fiorentina

trattativa avviata per portare a Genova il difensore viola Felipe

03.01.2011 - La Redazione
fELIPE_R400

L’apertura della sessione invernale del calciomercato segna il nascere di trattative di mercato che coinvolgono tutte le principali società calcistiche, alla ricerca di colpi che permettano alle proprie squadre veri e propri salti di qualità.

In quest’ottica è interessante la trattativa intavolata tra Genoa e Fiorentina che vede al centro del desiderio rossoblu il difensore centrale Felipe. Infatti la Fiorentina si appresta a sfoltire la rosa oltre che a pensare al mercato in entrata. In particolare, come riporta il sito tuttomercatoweb, ci sono alcuni elementi della rosa sui quali Mihajlovic ha deciso di non fare alcun affidamento, come ad esempio Bolatti, ma anche lo stesso Felipe, mancino brasiliano arrivato dall’Udinese che, secondo il quotidiano La Nazione, dopo Napoli e Zenit San Pietroburgo, sarebbe finito nel mirino proprio del Genoa.

Intanto, dalle pagine del Corriere dello Sport, arrivano altri due nomi spendibili per i viola, che potrebbero mettere a segno il colpo Doni dalla Roma, e il centrocampista Henrique del Cruzeiro, mentre per la corsia di difesa piace sempre Pablo Alvarez del Catania.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO DI CALCIOMERCATO IN CASA GENOA

Tornando alle indiscrezioni riportate dal quotidiano La Nazione, la dirigenza del Genoa sarebbe vicina all’ingaggio del difensore centrale brasiliano, ma di passaporto italiano, Felipe Dalbelo: la proposta rossoblù pervenuta alla società dei Della Valle sarebbe stata di gran lunga superiore a quelle formulate da Napoli e Zenit San Pietroburgo, e le parti starebbero per accordarsi.

 

L’attuale valutazione del 26enne ex-pilastro dell’Udinese, legato alla Fiorentina con un contratto in scadenza a giugno 2014, si aggirerebbe attorno ai 4 milioni e mezzo di euro. Diversi gli scenari possibili per il trasferimento: a titolo definitivo oppure, più plausibilmente, prestito con diritto di riscatto.

 

Se l’affare-Felipe dovesse concretizzarsi a breve, il Genoa potrebbe abbandonare la pista che vedeva la società rossoblu in pole-position per la trattativa volta all’ingaggio del 22enne difensore centrale del Torino Angelo Ogbonna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori