CALCIOMERCATO/ Genoa, derby con la Sampdoria per Karagounis

Samp e Genoa sul greco Karagounis

04.01.2011 - La Redazione
preziosi_R400

Sotto la lanterna è tempo di derby: anche di mercato. All’orizzonte di Genova si profila un confronto di mercato accesissimo tra i due club liguri. Oggetto del desiderio, come leggiamo sul sito tuttomercatoweb, il giovane attaccante greco Athanasios Karagounis, da non confondere col più noto omonimo Giorgios, vecchia conoscenza del nostro calcio per aver militato nell’Inter dal 2003 al 2005 e tuttora in forza al Panathinaikos.

Già la scorsa estate la società di Enrico Preziosi aveva provato ad intavolare con l’Atromitos di Atene (squadra in cui milita Karagounis) una trattativa per portare in Italia il giovane talento greco, senza però riuscire ad ottenere il risultato sperato.

Ora, con la riapertura del mercato, il discorso è tornato di moda ma questa volta i rossoblu troveranno sulla propria strada anche la Sampdoria di Garrone che, dopo aver ottenuto il prestito di Macheda, sarebbe pronta ad effettuare la propria offerta agli ateniesi per rinforzare il reparto offensivo.

CLICCA SUL SIMBOLO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO DI CALCIOMERCATO

Le mosse per accaparrarsi il giovane talento greco saranno subordinate agli avvenimenti di mercato in patria: soprattutto in casa Sampdoria, se la Juventus dovesse convincere Pazzini ad andare a giocare sotto la Mole, ecco che i blucerchiati inevitabilmente darebbero una grossa accelerata alla trattativa.

 

Il Genoa, dal canto suo, attende notizie dal Luca Toni: se l’attaccante dovesse andar via, il talento greco sarebbe un’utile alternativa per mister Ballardini.

 

Le due società si stanno studiando e stanno affilando le armi. Pe un derby di altissimo livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori