DIRETTA/ Gubbio-Torino live (serie B): segui e commenta la partita in temporeale
Stasera si gioca Gubbio-Torino, posticipo di serie B. Si sfidano la più piccola e la più grande squadra del campionato e due allenatori esperti, Simoni e Ventura. Seguila in diretta con noi

Gubbio-Torino chiude stasera il programma dell’undicesima giornata del campionato di serie B con il tradizionale posticipo del lunedì. Una sfida che presenta molti aspetti curiosi: si affrontano infatti quelli che probabilmente sono i due estremi opposti del campionato cadetto, la squadra di una piccola e bella cittadina di provincia, Gubbio, alla seconda esperienza in serie B 63 anni dopo la prima e finora unica, e la squadra con più blasone di questo campionato, con una storia e una bacheca davvero importanti, il Torino. L’arrivo sulla panchina del Gubbio di Gigi Simoni (ex granata), poi, ha dato ulteriore fascino alla “strana sfida”, che sarà anche tra due degli allenatori più abili ed esperti del panorama calcistico italiano, Simoni e Ventura. In classifica il Torino ha l’occasione di tornare a 6 punti di vantaggio sul Padova, prima inseguitrice, mentre il Gubbio penultimo ha grande bisogno di fare punti per migliorare la propria classifica, sin qui deficitaria.
Nel Gubbio Simoni sta mescolando le carte: nella conferenza stampa della vigilia ha detto che il sistema di gioco utilizzato dal Torino di Ventura “è strano”, mai visto prima nemmeno da uno che nella propria carriera ne ha viste di tutti i colori. Questo senza nulla togliere che il Torino è certamente più forte del Gubbio, e quindi la sua squadra dovrà sapersi adattare al gioco altrui e saper sfruttare gli eventuali punti deboli dei granata, perché “per fortuna nel calcio non sempre vince il più forte”. Per non dare vantaggi a Ventura, Simoni ha fin qui tenuto nascosto anche lo schema che adotterà (in attesa di sapere se la società tessererà l’attaccante svincolato Mattia Graffiedi). Comunque la probabile formazione (5-3-2) è la seguente: Donnarumma; Bartolucci, Cottafava, Briganti, Benedetti, Caracciolo; Sandreani, Boisfer, R. Garibaldi; Bazzoffia, Ciofani.
Per quanto riguarda il Torino Ventura invece, che ha fatto molti complimenti a Simoni ma non crede che tornerà ad allenare stabilmente, conferma Bianchi punta centrale, dovrebbe schierare Glik come spalla di Ogbonna in difesa e ha il dubbio Stevanovic-Surraco come esterno destro d’attacco. Probabile formazione (4-2-4): Coppola; Darmian, Glik, Ogbonna, Parisi; Basha, Iori; Stevanovic, Bianchi, Sgrigna, Antenucci. Arbitra Pinzani di Empoli e ora parola al campo: Gubbio-Torino sta per cominciare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
Tania Cagnotto mamma per la seconda volta/ Oggi è nata Lisa, sua seconda figlia05.03.2021 alle 11:12
-
Bentancur positivo al Covid-19/ La Juventus precisa: "è in isolamento e asintomatico"05.03.2021 alle 01:00
-
SINISA MIHAJLOVIC E ZLATAN IBRAHIMOVIC DUETTO SANREMO 2021/ Io vagabondo con Fiorello04.03.2021 alle 23:47
-
Diretta/ Liverpool Chelsea (risultato finale 0-1): balzo Champions dei Blues!04.03.2021 alle 23:15
-
Sport e allenamenti in zona arancione scuro/ Lombardia, cosa cambia dopo l'ordinanza04.03.2021 alle 23:08
Ultime notizie
-
Premio critica Mia Martini Sanremo Giovani 2021/ Ha vinto Wrongonyou, Lezioni di volo05.03.2021 alle 21:35
-
Matilde Gioli/ Il lutto per la morte del padre e la chiamata del regista Paolo Virzì05.03.2021 alle 19:59
-
Mahmood/ "Fingevo di avere un manager poi dopo il Festival di Sanremo..."05.03.2021 alle 19:33
-
Emilio, fratello Luca Gaudiano/ "Ti ho visto scendere le scale ho rivisto papà"05.03.2021 alle 21:28
-
Alessandra Amoroso, Sanremo 2021/ "Ti vogliamo in gara!", l'appello dei fan05.03.2021 alle 19:25
I commenti dei lettori