Oggi pomeriggio alle ore 15.00, per la dodicesima giornata della serie B 2011/2012, allo stadio “Alberto Braglia” di Modena (dove il Sassuolo disputa le partite interne) è in programma l’interessante sfida tra Sassuolo-Grosseto. Interessante perché il Sassuolo è quarto in classifica con 21 punti, quindi in piena zona play-off, mentre il Grosseto, settimo a quota 17 punti, è attualmente la prima squadra fuori da questa zona. I padroni di casa vogliono ovviamente consolidare la posizione e allontanare una delle rivali più pericolose, mentre i toscani sognano il colpaccio con cui entrerebbero alla grande tra le pretendenti alla promozione. Un pareggio lascerebbe invece sostanzialmente invariata la situazione. Il Sassuolo finora ha mantenuto un rendimento praticamente identico tra casa e trasferta: al Braglia ha ottenuto 10 dei suoi 21 punti totali, frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle cinque partite interne giocate (11 in sei invece in trasferta), e se migliorasse questo ruolino potrebbe pensare alla promozione diretta. Il Grosseto invece ha fino a questo momento un brutto rendimento esterno: ha fatto solo tre punti lontano da casa, grazie a tre soli pareggi su cinque partite, che hanno appunto fruttato 3 dei 17 punti totali dei maremmani, ed evidentemente vorrebbe dare una sterzata a questo scarso ruolino di marcia esterno. Il rendimento delle due squadre nelle ultime cinque partite è discreto ma non eccezionale: due vittorie e tre pareggi per il Sassuolo, 5 soli punti per il Grosseto. I capocannonieri delle due formazioni al momento sono: per il Sassuolo un terzetto formato da Sansone, Boakye e Marchi, appaiati a quota 3 reti, mentre nel Grosseto il peso dell’attacco è sulle spalle di Caridi e Sforzini, con 5 gol a testa. Nel Sassuolo Pea recupera Marchi, e rientrano pure Marzoratti e Consolini; l’allenatore invece a centrocampo ha solo tre uomini a disposizione. In attacco ballottaggio tra Boakye e Marchi. Nel Grosseto è possibile la conferma della formazione che ha battuto il Brescia: “Non tocco la difesa, caso mai il centrocampo” dice Ugolotti per nascondere le carte. Nelle prossime pagine troverete le probabili formazioni, le panchine e gli squalificati delle due formazioni. In tv la partita sarà visibile sul canale satellitare Sky Calcio 11. Arbitra il signor Nasca di Bari, e ora la parola passa al campo per assistere alla partita Sassuolo-Grosseto.
Probabili formazioni
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Marzoratti, Piccioni, Terranova, Longhi; Magnanelli, Cofie, Valeri; Masucci, Marchi, Sansone. A disp.: Bassi, Bianco, Consolini, Laverone, Boakye, Noselli, Falcinelli. All.: Pea. Squalificati: nessuno.
GROSSETO (4-2-3-1): Narciso; Petras, Padella, Olivi, Giallombardo; Moretti, Ronaldo; Crimi, Caridi, Gerardi, Sforzini. A disp.: Lanni, Antei, Iorio, Consonni, Zanetti, Mancini, Mancino. All.: Ugolotti. Squalificati: nessuno.