Oggi pomeriggio alle ore 15.00, per la dodicesima giornata della serie B 2011/2012, allo stadio “Romeo Menti” di Vicenza è in programma l’interessante sfida tra Vicenza-AlbinoLeffe. Interessante perché è il più classico degli scontri salvezza tra i veneti padroni di casa penultimi con soli 7 punti in classifica, e i lombardi poco più avanti a quota 10 punti. Ovviamente per il Vicenza sarebbe fondamentale vincere, per sfruttare il turno interno e agganciare una diretta rivale in classifica. Un pareggio lascerebbe evidentemente più soddisfatti i bergamaschi, che addirittura in caso di successo lascerebbero la zona retrocessione e aprirebbero in casa avversaria una crisi molto pesante. Il Vicenza finora ha mantenuto un rendimento praticamente identico tra casa e trasferta, evidentemente deludente in entrambi i casi: in casa ha colto l’unico successo, ma accompagnato da un solo pareggio, per un totale di soli 4 punti in 5 partite giocate (in trasferta ha invece ottenuto 3 pareggi). L’AlbinoLeffe invece ha fino a questo momento un brutto rendimento esterno: ha fatto solo 3 punti lontano da casa, grazie a una vittoria e quattro sconfitte su cinque partite, successo che ha appunto portato 3 dei 10 punti totali della squadra seriana, ed evidentemente vorrebbe dare una sterzata a questo scarso ruolino di marcia esterno. Il rendimento delle due squadre nelle ultime cinque partite è discreto per il Vicenza, con una vittoria e due pareggi (quindi 5 punti in 5 partite), non eccezionale ma meglio dell’inizio stagione, negativo per l’AlbinoLeffe che ha perso le ultime 3 partite disputate dopo la bella vittoria contro il Padova. I capocannonieri delle due formazioni al momento sono: per il Vicenza di gran lunga Elvis Abbruscato, che ha segnato 5 dei 10 gol totali della squadra biancorossa, e stesso discorso nell’AlbinoLeffe, in cui Andrea Cocco ha segnato ben 7 gol, quasi la metà dei 15 totali dei lombardi. Nel Vicenza Bastrini durante la rifinitura ha accusato un dolore al ginocchio ma dovrebbe giocare; con il 4-4-2 modulo probabile, a centrocampo Rossi dovrebbe far coppia con Botta, con Gavazzi e Tulli sulle fasce. Nell’AlbinoLeffe, già alle prese con ben quattro squalificati, Fortunato perde pure il portiere Tomasig. In attacco gioca Germinale, da solo o in coppia con Torri. Nelle prossime pagine troverete le probabili formazioni, le panchine e gli squalificati delle due formazioni. In tv la partita sarà visibile sul canale satellitare Sky Calcio 14. Arbitra il signor Palazzino di Ciampino, e ora la parola passa al campo per assistere alla partita Vicenza-AlbinoLeffe.
Probabili formazioni
VICENZA (4-4-2): Frison; Martinelli, Zanchi, Bastrini, Giani; Gavazzi, Rossi, Botta, Tulli; Abbruscato, Paolucci. A disp.: Acerbis, Minieri, Rigoni, Soligo, Paro, Alemao, Misuraca. All.: Cagni. Squalificati: Augustyn.
ALBINOLEFFE (4-4-1-1): Offredi; Luoni, Lebran, Bergamelli, Piccinni; Pacilli, Laner, Previtali, Cristiano; Girasole; Germinale. A disp.: Chimini, Regonesi, Salvi, Martinez, Taugourdeau, Cisse, Torri. All.: Fortunato. Squalificati: D’Aiello, Daffara, Foglio, Hetemaj.