CHAMPIONS LEAGUE/ Arsenal Barcellona promette spettacolo, le formazioni

- La Redazione

La sfida che si rinnova tra londinesi e catalani è il match più interessante degli ottavi di finale

Messi_R375_19ott09
Lionel Messi - Barcellona (foto Ansa)

CHAMPIONS ARSENAL BARCELLONA – Arsenal Barcellona che si giocherà domani sera all’Emirates Stadium di Londra è senza dubbio la sfida più affascinante degli ottavi di finale di Champions League, per lo meno quella che promette più spettacolo. Ad affrontarsi due squadre che in campo parlano lo stesso linguaggio: squadre tecniche e offensive, che cercano sempre di giocare il pallone e che non hanno paura a lanciare i giovani (e che giovani).

I favori del pronostico sono ovviamente tutti per la macchina da gol e spettacolo guidata da Pep Guardiola che ha avuto una piccola recente flessione dopo una prima parte della stagione in cui ha segnato caterve di gol in tutti i campi della Liga e in Europa. Tra i blaugrana è indisponibile Puyol, spazio quindi a Maxwell sulla corsia sinistra con Abidal spostato al centro al fianco di Piqué. Per il resto squadra tipo con Inesta, Busquets e Xavi a centrocampo, Villa, Messi e Pedro in attacco.

CHAMPIONS ARSENAL BARCELLONA CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO

Tra i big dell’Arsenal sono indisponibili Sagna, squalificato e Nasri, infortunato. Wenger dovrebbe optare per Van Persie unica punta, con Chamakh e Bentdner i panchina. Alle sue spalle una linea da tre ipertecnica con Walcott, Fabregas e Arshavin. Davanti alla difesa invece la rodata coppia Song Wilshere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori