WTA DOHA / Francesca Schiavone eliminata al secondo turno

- La Redazione

L’italiana perde dalla Shuai Peng in Qatar

schiavone_R375x255_29giu09
Schiavone (Foto: Ansa)
Pubblicità

WTA DOHA – La Schiavone eliminata – Francesca Schiavone è già fuori dal Wta di Doha. L’italiana numero 5 al mondo ha ceduto in 2 set alla cinese Shuai Peng nell’incontro valido per il secondo turno del torneo in Qatar. Una sconfitta netta, maturata in un’ora e 15 minuti di gioco.

I parziali di 7-5 6-3 danno ragione alla giocatrice cinese numero 38 al mondo, che è sembrata molto più fresca atleticamente dell’azzurra. Eppure il primo set, dopo una brutta partenza (1-4) è brillantemente recuperato dalla Schiavone con un controbreak che la riporta in carreggiata (4-4). Gli errori decisivi al 12° game, quando sul 5-6 e dopo aver recuperato dallo 0-30, Francesca sbaglia un dritto facile facile e commette doppio fallo al servizio subito dopo.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI WTA DOHA E SCHIAVONE ELIMINATA

Il secondo set inizia male: subito 2-0 per la Peng. L’orgoglio della Schiavone riporta la Leonessa sul 3-3 e a due soli punti dal break del 4-3. Ma la partita dell’italiana finisce qui. La cinese cresce, tiene il servizio e infila break decisivo per portarsi sul 5-3. Il miracolo non riesce a Francesca e l’avventura in Qatar è già conclusa.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori