DIRETTA/ Germania-Italia (1-0 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale
L’Italia è sotto per 1-0 contro la Germania nell’amichevole di Dortmund dopo 45 minuti

L’Italia è sotto per 1-0 contro la Germania nell’amichevole di Dortmund dopo 45 minuti. Decisivo sinora un gol di Klose al 16’. La Nazionale di Prandelli, schierata con la formazione prevista alla vigilia, parte bene. I primi 10 minuti sono tutti di marca azzurra, con Cassano decisamente ispirato. Peccato però che quando la Germania riparte è velocissima. I tedeschi giocano tutti di prima e la partita è veloce.
Hai appena finito di dire “che bella Italia”, quando Klose infila Buffon al termine di un’azione bellissima. Muller e Ozil combinano al limite dell’area, splendido tacco del giocatore di origine turca, cross basso dell’esterno del Bayern sul quale irrompe Klose che sotto porta buca il portiere azzurro. Incredibile Klose: in Nazionale non fallisce una gara e segna sempre, anche quando nel suo club ormai è relegato a ruolo di comparsa.
Il gol spegne i ragazzi di Prandelli per almeno 20 minuti. Sempre il centravanti del Bayern poco dopo il vantaggio rischia di concedere il bis, non fosse che Buffon si superi deviando in angolo la conclusione ravvicinata dell’avversario. Cassano perde di brillantezza, mentre sale in cattedra Ozil. Soprattutto è il centrocampo dell’Italia a soffrire il pressing avversario e a faticare più del dovuto a rifornire le punte. Podolski ci prova dalla distanza, gran botta, ma palla fuori di poco. All’improvviso, il risveglio. In 5 minuti, due lampi. Prima una gran conclusione di De Rossi al volo su cross di Chiellini, respinta di pugno da Neur. Poi la bella azione avviata da una finezza di Cassano che mette Cassani in condizione di calciare a rete da buona posizione. Il destro del palermitano è letteralmente parato dal terzino Aogo, proteso in tuffo. Ma incredibilmente l’arbitro non concede il rigore, tra lo sbigottimento della panchina azzurra. Finisce così il primo tempo, 1-0 per la Germania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
Diretta/ Verona Juventus (risultato finale 1-1) DAZN: l'Hellas sfiora il colpaccio!27.02.2021 alle 22:48
-
Pronostico Inter Genoa/ Burgnich: "Conte stai attento al grifone!" (esclusiva)27.02.2021 alle 22:48
-
DIRETTA/ Brindisi Trieste (81-74) streaming video tv: risultato finale!27.02.2021 alle 22:28
-
Diretta Super-G Val di Fassa/ Streaming video Rai: Lara Gut per il trionfo!27.02.2021 alle 22:09
-
DIRETTA/ Sassari Venezia (96-88) streaming video e tv: vincono i padroni di casa!27.02.2021 alle 21:54
Ultime notizie
-
ERMAL META, SANREMO 2021/ “L’Ariston è l’unico posto dove fare musica dal vivo”28.02.2021 alle 02:32
-
COOP ITALIA/ Con la campagna Close the Gap al fianco delle donne28.02.2021 alle 03:20
-
Oroscopo Paolo Fox, oggi 28 febbraio 2021/ Previsioni Gemelli, Bilancia e Acquario…28.02.2021 alle 07:18
-
Oroscopo Paolo Fox, classifica 28 febbraio-7 marzo 2021/ Segni Top: Bilancia, Pesci..28.02.2021 alle 07:35
-
Probabili formazioni Inter Genoa/ Quote, l'ex Pandev verso la panchina (Serie A)27.02.2021 alle 23:29
I commenti dei lettori