CALCIOMERCATO/ Juventus, i tifosi vogliono Capello, Spalletti o Conte

Come allenatore, ad esempio, i nomi che la maggioranza dei supporter bianconeri sogna sono tre: Capello, Spalletti oppure l’ex calciatore Conte. In arrivo l’inglese Baines

01.03.2011 - La Redazione
delneri_R375x255_14mag10
Delneri, foto Ansa

Si cominciano a delineare gli scenari per la prossima stagione juventina. Almeno si sa cosa vorrebbero i tifosi. Come allenatore, ad esempio, i nomi che la maggioranza dei supporter bianconeri sogna sono tre: Capello, Spalletti oppure l’ex calciatore Conte.

Si sa comunque che il consiglio di amministrazione della Juventus sta cominciando a lavorare sul prossimo scenario: da archiviare in fretta è dunque una stagione non ancora finita ma fallimentare da ogni punto di vista. Obbligatorio trovare un nuovo allenatore, la riconferma a Luigi Del Neri sembra assai improbabile. Poi si cercano almeno tre calciatori per rafforzare la squadra che ovviamente dovranno rispondere però alle esigenze tattiche del nuovo allenatore.

Alcuni nomi che vengono fatti: Beck, che sembrerebbe già sicuro, Bastos che è in trattativa. E ancora: l’inglese Baines per la fascia sinistra, mentre tra i sogni più o meno proibiti ecco Sachez e Pastore. Baines, che era stato cercato a lungo anche da Bayern Monaco e Manchester United, attualmente terzino sinistro dell’Everton, è un giocatore molto duttile, corre bene sulla fascia ed è anche abile sui calci piazzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori