FANTACALCIO / Infortunati e squalificati per le partite del campionato di Serie A (29° giornata, 11,12 e 13marzo 2011)

- La Redazione

Quante assenze per Inter e Juventus! Totti c’è nel derby, Boateng sarà convocato nel Milan. Nel Napoli torna Lavezzi, ma Maggio e Campagnaro rischiano il forfait.

totti_delpiero_R400_18ott10
Del Piero e Totti tornano titolari?

FANTACALCIO – Infortunati e squalificati – In serie A si gioca la 29° giornata. Si inizia da stasera con Brescia-Inter e si finisce domenica sera con Parma-Napoli. Per il Fantacalcio è utile fare una panoramica partita per partita, spulciando tra le liste degli infortunati e degli squalificati delle squadre.

Cominciamo proprio da Brescia-Inter. Leonardo perde Thiago Motta, Chivu e Cambiasso. Lucio e Ranocchia non sono al meglio, ma dovrebbero partire dal primo minuto. Ancora assenti Milito e Samuel. Iachini invece conserva fino all’ultimo il dubbio Bega-Mareco. Il tecnico del Brescia non può contare su Accardi squalificato, Filippini, Zanetti e Dallamano infortunati. In ottica Fantacalcio, puntare su Eto’o in forma smagliante.

Domani sera si gioca Cesena-Juventus. I romagnoli perdono Budan, Felipe e Sammarco, che vanno ad aggiungersi a Fatic nella lista degli indisponibili. In casa Juventus torna Aquilani, ma si fermano Toni, Felipe Melo e Barzagli. Fuori anche Grosso, Rinaudo, Quagliarella, De Ceglie e Sissoko. Del Piero, Pepe e Bonucci si riprendono una maglia da titolare. Per il Fantacalcio, occhio al veloce Giaccherini contro la difesa non sempre rocciosa della Juve.

Domenica il Milan ospita il Bari nell’anticipo dell’ora di pranzo. Tanti dubbi per Allegri in formazione, anche se Boateng è recuperato e potrebbe partire dall’inizio. Ancora out Pirlo, Ambrosini e Inzaghi. Nel Bari squalificato Gazzi, in dubbio Almiron e fuori Barreto, S. Masiello, Kutuzov e Raggi. Puntare decisi sulla voglia di riscatto di Ibra dopo la delusione Champions.

In Cagliari-Udinese fa notizia il possibile recupero di Isla tra i friulani, mentre Donadoni deve fare a meno di Nenè, Pisano, Ariaudo e Biondini. Per il Fantacalcio, consigliati Cossu da una parte e il duo Sanchez-Di Natale dall’altra.

Catania-Sampdoria è uno scontro salvezza. Tra i siciliani fuori Martinho, Biagianti, Sciacca, Bellusci e Capuano. Negli ospiti Gastaldello squalificato, non recuperano Ziegler, Palombo e Pozzi. Continua il calvario di Semioli. Maxi Lopez ha grande voglia di gol, meglio assecondarlo.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE SQUALIFICATI E INFORTUNATI PER IL FANTACALCIO

In Chievo-Fiorentina, Pioli deve ancora fare a meno di Gledson Fernandes squalificato, mentre Mihaijlovic perde per lo stesso motivo Donadel. Da lungo infortunati Jovetic, Frey e Kroldrup. Occhio a Mutu, si è sbloccato con il Catania e non vuole fermarsi.

 

Genoa-Palermo è gara che promette gol e spettacolo. Tra i padroni di casa ancora squalificato Floro Flores, Destro non recupera. I rosanero hanno solo Goian infortunato, torna Miccoli, Ilicic candidato ad andare in panchina. Fuori per squalifica Darmian, Bacinovic e Carrozzieri. Per il Fantacalcio puntare su Palacio, in gran forma.

 

Lecce-Bologna fanno a gara a chi ha più assenze. Cinque indisponibili tra i pugliesi, 6 tra i felsinei. Di Michele non ce la fa, Chevanton va solo in panchina. Tra i rossoblu Ekdal e Mudingayi provano il recupero in extremis. Titolare inamovibile per chi ha la fortuna di averlo nella rosa del Fantacalcio Di Vaio.

 

Il derby Roma-Lazio vedrà Francesco Totti tra i protagonisti. Il capitano giallorosso ha superato il fastidio muscolare che lo ha tormentato in queste ultime ore e ci sarà. Brighi e Cassetti invece no. Reja invece tenterà fino all’ultimo di avere Andre Dias tra i disponibili, mentre Bresciano, Rocchi e Diakité restano out. Un nome da Fantacalcio per squadra: Hernanes da una parte, Totti dall’altra.

 

Chiudiamo con Parma-Napoli, posticipo serale. Tra i partenopei torna Lavezzi dopo le tre giornate di squalifica. Non ci saranno invece Aronica e Dossena, Campagnaro tenta di esserci, ma è probabile non ce la faccia, così come Maggio. Giovinco tra i ducali è pronto, ma solo per la panchina. Squalificati Gobbi e Paletta. Occhio a Candreva, spostato nel ruolo di attaccante e a Cavani, a secco ormai già da tre turni di campionato.   

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori