Il prefisso 010 è comparso molte volte sul display di Walter Sabatini in queste ultime settimane. L’ex ds del Palermo è infatti uno dei dirigenti più corteggiati per la prossima stagione. La sua capacità di muoversi diero le quinte del mondo del pallone è nota a tutti, basta vedere la lunga lista di giocatori sconosciuti, da lui scoperti e poi diventati nomi di tutto rispetto.
Secondo quanto ha potuto apprendere ilsussidiario.net, su Sabatini si starebbe scatenando un vero e proprio derby tra Genoa e Sampdoria. Il Grifone starebbe pensando a lui per la prossima stagione, anche se sul mercato opera già Stefano Capozucca. Ma anche la Sampdoria sembra aver fatto più di un pensiero su Sabatini, anzi, la scorsa settimana ci sarebbe già stato un incontro a Milano con il ministro delle finanze del Doria, il dottor Guastoni.
Sabatini però vorrebbe capire in che serie giocheranno i blucerchiati, visto che dopo il mercato invernale la squadra blucerchiata è piombata vicinissima alla zona retrocessione. Sabatini non è infatti disposto a scendere nella serie inferiore nonostante il blasone della Samp.
Una cosa è certa, se sarà serie A o B, chi lascerà Genova sarà Doriano Tosi. Troppi gli errori, troppa la responsabilità che gli è stata riversata addossso e che lui probabilmente non è stato in grado di sopportare. Sabatini intanto attende e osserva. In attesa di novità.
(f.mont.)