PARMA-NAPOLI – Termina con il risultato di 3 a 1 in favore dei partenopei il posticipo della ventinovesima giornata Parma-Napoli. Gli azzurri tornano così a vincere dopo un periodo di magra e rialzano la testa in chiave scudetto visto il doppio pareggio di Milan e Inter. Al termine della partita vanno però registrare le furiose polemiche nei confronti del direttore di gara.
Ghirardi non sembra aver infatti digerito alcuni episodi: «Sono felice per il mio amico De Laurentiis che è riuscito a far entrare il Napoli nelle 3 squadre ‘genoveffe’ che fanno un campionato a parte – ha sentenziato -. Le altre 16 si arrangeranno». Conferme invece per Marino: «Continuiamo con lui, anche perchè oggi abbiamo fatto una buona gara. C’è molta delusione perchè ci sentiamo maltrattati. Questa è una delusione forte che provo. Noi non abbiamo l’audience e la risonanza dei grandi club italiani e trovo scandaloso che in Italia si parli solo dei 3 o 4 club principali. Evidentemente – conclude amareggiato Ghirardi – devo cambiare hobby, perchè per il calcio non mi interessa più se va avanti così».
Bigon ha replicato al ds azzurro: «Dispiace trovarsi a commentare le polemiche del Parma. Lo sfogo di Leonardi? Ne prendo atto. Anche noi abbiamo avuto delle situazioni particolari durante l’anno. Capisco la sua rabbia perchè so cosa vuol dire giocarsi tutto nelle ultime partite di campionato. Obiettivi? Mancano nove partite e ci sono tanti punti ancora a disposizione. Questa era una partita importante perchè volevamo ricominciare a pedalare. Questo gruppo è unito negli intenti e vuole raggiungere un grande obiettivo».