LIGA / Valencia-Barcellona: le probabili formazioni

David Villa torna al Mestalla da “nemico”. I Blaugrana, ancora senza il capitano Puyol, vogliono tenere distante il Real Madrid di Mourinho. Valencia in cerca di punti per la Champions. 

02.03.2011 - La Redazione
david_villa_R400_3mar11
David Villa, uno degli ultimi arrivati in casa Barcellona

Stasera alle 22,00 si gioca Valencia – Barcellona, sfida valida per la ventiseiesima giornata della Liga (diretta Sky Sport 1 e Sky Calcio 2). E’ la sfida tra la prima e la terza del campionato, separate da diciassette punti. Ma il Valencia non perde in Liga da undici turni, quando cadde con il Real Madrid.

Negli ultimi quattro incontri ha fatto dieci punti su dodici in casa. E il Mestalla è l’unico stadio della Liga dove Guardiola non ha ancora vinto. Lo scorso anno fini 0-0, due anni fa 2-2, anche se al Mestalla il Barcellona ha vinto la Copa del Rey del 2009 contro l’Athletic Bilbao, il primo titolo dell’era Guardiola. Torna a Valencia David Villa, che proprio in questa città ha vissuto cinque anni, segnando gol a raffica. Sulla carta il Barcellona è più forte, ma il Valencia può fare l’impresa e rendere più complicato il cammino dei catalani verso la riconferma del titolo.

CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE L PROBABILI FORMAZIONI 

Valencia: Guaita Stankevicius Navarro R. Costa Mathieu Maduro T. Costa Joaquin Mata Hernandez Soldado. All. Emery

 

Barcellona: Valdes Dani Alves Piquè Abidal Maxwell Xavi Busquets Iniesta Villa Messi Pedro. All. Guardiola

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori