CALCIOMERCATO/ Fiorentina, clamoroso: Van Basten prossimo allenatore!

- La Redazione

L’indiscrezione di calciomercato arriva dal Portogallo e la rivela uno dei candidati alla presidenza dello Sporting Lisbona. Da casa viola nessuna conferma anzi una secca smentita

van-basten_R375x255_18feb09

Marco Van Basten torna in Italia e allenerà la Fiorentina. La notizia comincia a filtrare ieri in serata proveniente dal Portogallo. Una bomba di calciomercato che ha messo subito su di giri il popolo viola, che sogna con il cigno di Utrecht una stagione di livello dopo quella altalentante vissuta con Sinisa Mihajlovic. Il serbo infatti sembra essere in bilico e il prossimo anno con molta probabilità siederà su un’altra panchina. Ma veniamo all’indiscrezione.

Dalla terra lusitana, come racconta oggi la Gazzetta dello Sport, arriva un file audio in cui si sente un dibattito tra Pedro Baltazar e Bruno Carvalho, i due candidati che si stanno contendo la presidenza dello Sporting Lisbona. Carvalho dice: «Se mi eleggete il prossimo allenatore sarà Van Basten».

E di risposta Baltazar. «Carvalho ha pagato cinquantamila euro Van Basten per fare presenza due giorni a Lisbona, ma non allenerà mai lo Sporting. Perché? Semplice: Van Basten l`anno prossimo allenerà la Fiorentina. E` già assunto. Me lo ha detto il mio amico Sandro Mencucci». La bomba è scoppiata.

 

La Fiorentina ha smentito queste indiscrezioni ma ascoltando le parole di Giovanni Gallia a Lady Radio qualcosa di vero sembra esserci. «Marco e sua moglie sono venuti a trovarmi a Firenze pochi mesi fa. La signora Van Basten è innamoratissima di Firenze e vorrebbe venire ad abitarci. Marco mi ha confessato che sognerebbe di allenare i viola. Lui rischiò di essere acquistato dalla Fiorentina nella primavera dell`86, poi l`affare svanì, ma evidentemente gli deve essere rimasto questo tarlo nella testa…». Più conferma di questa….



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori