PALLAVOLO/ Finale Champions League, Trento sogna. Orari, partite e diretta tv

- La Redazione

Oggi al via le finali di Champions League. Occhi puntati su Trento che lotta per conquistare il prestigioso titolo. Impresa alla portata ma in gare secche nulla è scontato

pallavolo_palazzetto_R400_5ott10
Foto (Ansa)

Trento ci prova. Vuole vincere la sua terza Champion League, in queste final four che si disputano da domani a Bolzano. Impresa possibile per questa squadra fondata nel 2000, che vanta già nel suo palmares, due Champions League, due Mondiali per club, uno scudetto, una Coppa Italia. Dovrà affrontare la squadra polacca del Jastrzebeski Wiegiel, allenata dall’ex Bernardi e poi i russi della Dinamo Mosca e quelli dello Zenit Kazan. Sono queste due ultime le formazioni più ostiche per la Trentino Betclic. L’Italia certo ci spera molto nella conquista di questo trofeo.

Diciassette sono le vittorie delle squadre italiane nella Champions. La prima fu nel 1979-80 della Klippan Torino. Trento ha vinto le ultime due di fila. Treviso e Modena sono le formazioni che ne hanno conquistate di più: quattro. Il numero di record di successi consecutivi in una Champions spetta al Cska Mosca con quattro fra il 1985 e il 1989. Ravenna e Modena ne hanno collezionate tre.

 

Certo giocare in casa questa Champions potrebbe essere un grande vantaggio. Ma ci vorrà comunque molta concentrazione. Cosa che apparentemente Trento sembra possedere. Allora aspettiamo questo weekend per una nuova vittoria nella pallavolo europea di questo grande club.

 

 

Ore 15 Trentino BetClic-Jastrzbeski diretta Sportitalia 2

 

Ore 18: Zenit Kazan – Dinamo Mosca diretta Sportitalia 2

 

Ore 14.30 finale terzo posto

 

Ore 18 finale primo posto

 

Info biglietti www.listicket.it

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori