CALCIOMERCATO/ Juventus Roma Forlan apre: torna calda la pista

- La Redazione

Il bomber dell’Atletico apre all’ipotesi di lasciare Madrid dopo tempo. Su di lui ci sarebbero sia i bianconeri che i giallorossi anche se l’operazione non è delle più semplici

forlan_atletico_R400_29mar11
Forlan bomber dell'Atletico (Foto Ansa)

Torna di moda il nome di Diego Forlan per l’attacco bianconero. Il giocatore era stato seguito quest’inverno per poi essere accantonato. I costi del suo cartellino sono elevati (si parla di una cifra vicina ai 14 milioni di euro) e il suo ingaggio è importante. Altro fattore che lascia perplessi è la sua età, visto che le qualità del bomber dell’Atletico sono fuori discussione. L’attaccante come dicevamo riapre le porte a un possibile addio da Madrid anche se non parla esplicitamente di Juventus o altri club. “All’Atletico mi trovo bene. Ancora ho due anni di contratto – dice Forlan a skysports.com- ma potrei andarmene se arriverà una buona offerta. Ad ora non è pervenuta nessuna proposta, però nel calcio non c’è nulla di scontato, non si sa mai”. Marotta dunque potrebbe prendere in considerazione il suo nome, visto che tra l’altro l’argentino ha passaporto comunitario e dunque non verrebbe speso il bonus per l’extracomunitario, regola che limita molte le operazioni di calciomercato.

 

Nei giorni scorsi il nome dell’attaccante era stato accostato alla Roma come possibile primo rinforzo da parte della nuova cordata di Tom DiBenedetto. L’apertura da lui fatta lascia aperta anche questa ipotesi nel caso appunto Beppe Marotta decida di puntare su altri obiettivi per l’attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori