Torino-Grosseto è l’anticipo della trentaquattresima giornata di Serie B. Il Torino a quota 44 punti è rilanciato verso la zona playoff, che dista solo un punto, e con una vittoria la riaggancerebbe in attesa delle partite di domani. Il Grosseto è a pari punti e anche per i toscani vale lo stesso discorso di classifica in una volata mozzafiato che coinvolge in tutto cinque squadre chiuse in un fazzoletto di due punti. E se Torino-Grosseto finisse in parità, certo qualcuno ne approfitterebbe…
Per il Torino, dicevamo, obiettivo sesto posto con la larga vittoria per 4 a 0 sull’Ascoli come carburante e la grinta di Lerda come miccia per fare il botto nel finale di stagione e permettere al Torino di raggiungere un sesto posto che solo pochi giorni fa sembrava una favola. I granata ce la possono fare e Lerda è senza voce per quanto ha urlato in allenamento cercado di trasmettere ai suoi tutta la grinta e la raggia. agonistica s’intende, maturata nella due settimane passate lontano dalla squadra. Il Torino giocherà quindi con il 4-4-2 con Rubinho tra i pali, Rivalta, Pratali, Ogbonna e Zavagno in difesa, Lazarevic, De Feudis, Budel e Gasbarroni a centrocampo, Bianchi e Antenucci in attacco. A disposizione di Lerda ci sono Bassi, Di Cesare, D’Ambrosio, Zanetti, Pagano, Iunco, Pellicori.
Nel Grosseto, per Serena l’unico dubbio è Allegretti che dovrebbe però farcela a rientrare proprio oggi dopo l’ennesimo infortunio stagionale, per il resto i toscani scenderanno in campo ben coperti nell’intento di fermare bomber Rolando Bianchi che guiderà l’attacco del Toro con Antenucci come spalla. Viste le varie assenze, tra cui De Vezze, coppia centrale praticamente obbligata con De Feudis-Budel, a desta torna Lazarevic mentre a sinistra dovrebbe giocare Gasbarroni anche Pagano ha alcune chanches. Il Grosseto scenderà in campo con il 4-3-1-2 con Narciso tra i pali, Petras, Freddi, Rincon e Mora in difesa, Tachtsidis, Allegretti, Crimi a centrocampo arretrato, Defendi dietro alle punte Immobile e Sforzini. Agli ordini di mister Serena ci saranno anche Mangiapelo, Giallombardo, Bruscagin, Asante, Alessandro, Alfageme e Soncin. Ma ora spazio al campo, Torino-Grosseto sta per cominciare.
Risorsa non disponibile