L’ex allenatore di Liverpool ed Inter Rafa Benitez sarebbe ad un passo dal ritorno nella Liga spagnola, alla guida dell’Atletico di Madrid, che avrebbe battuto sul filo di lana la concorrenza del Valencia, anch’essa interessata ad accaparrarsi i servigi del tecnico nativo di Madrid.
Il tecnico spagnolo, nel corso della sua carriera, ha portato il Liverpool a due finali di Champions (entrambe contro il Milan), vincendone una e perdendo l’altra. Nei suoi anni in Inghilterra è stato anche l’autore di prestigiosi affari di mercato, convincendo grandi giocatori del calibro di Xabi Alonso e Fernando Torres, ad indossare la maglia dei Reds.
Negli otto mesi alla guida dell’Inter Rafael Benitez ha conquistato due trofei: la Supercoppa Italiana (battendo la Roma in finale) e il Mondiale per Club (contro il Mazembe in finale), prima di rilasciare dichiarazioni al vetriolo che gli sono costate, di fatto, l’esonero da parte del club di Massimo Moratti.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NOTIZIA DI BENITEZ ALL’ATLETICO MADRID
Adesso Rafa ci riprova: disoccupato da gennaio, il tecnico avrebbe ricevuto la proposta dell’Atletico, il cui attuale mister Quique Sanchez Flores è in scadenza di contratto a fine stagione. All’attuale mister degli spagnoli non è stato offerto un nuovo contratto da parte della società, che si starebbe guardando in giro alla ricerca del sostituto: e proprio su Rafael Benitez sarebbero caduti gli occhi della società biancorossa.