CALCIOMERCATO/ Napoli, Fiorentina, Udinese esclusiva: idea Van Wolfswinkel

- La Redazione

L’attaccante dell’Utrecht sarebbe seguito da alcuni club italiani e stranieri che avrebbero messo gli occhi su di lui. Il giovane è uno dei talenti più interessanti nel panorama olandese

Vanwolfswinkel_R400_15apr11
Van Wolfswinkel attaccante (Foto Ansa)

Il suo nome è segnato sul taccuino dei principali direttori sportivi dei club europei. Ricky Van Wolfswinkel ha numerosi ammiratori visto che risulta essere uno dei giovani più interessanti che si sono messi in mostra nel campionato olandese. Non è infatti una novità che anche gli 007 di alcuni club italiani si siano visti a Utrecht a seguire una gara della squadra locale. Van Wolfswinkel è un attaccante che può giocare sia dietro sia al fianco di una prima punta. E’ già nel giro della nazionale maggiore nonostante abbia solo ventidue anni. A gennaio c’erano stati alcuni contatti informali con il Napoli che era rimasto colpito dalla sua prestazione dopo la gara giocata in Europa League. Riccardo Bigon però avrebbe cullato per qualche settimana l’ipotesi per poi lasciarla decadere, puntando su altri obiettivi di mercato. Il suo nome però potrebbe tornare caldo in estate, quando alcune squadre italiane potrebbero bussare alla porta degli olandesi. Al momento la Fiorentina e l’Udinese avrebbero messo gli occhi su di lui e la pista partenopea non è da accantonare del tutto.

 

«E’ normale – dice l’agente Marco De Marchi, che ha il mandato per trattarlo in Italia, a ilsussidiario.net – che alcuni club di fascia medio alta lo possano seguire. Al momento però di concreto non c’è nulla e non ho ricevuto offerte da parte di questi club italiani». La valutazione del suo cartellino potrebbe aggirarsi intorno ai 4,5-5 milioni di euro, forse qualcosina di più nel caso aumentasse il numero delle pretendenti con l’Utrecht. Da non sottovalutare però le piste che portano in Russia e in Germania, dove l’attaccante ha molti estimatori.

 

 

(f.mont)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori