Calcio/ Sampdoria: agguato notturno al pullman della squadra
Il pullman della Samp è stato infatti al centro di un vero e proprio “agguato” alla squadra, rientrata dalla pesante sconfitta di campionato contro il Milan.

Dopo la serataccia blucerchiata è arrivata anche una nottataccia per i giocatori della Sampdoria. Il pullman della Samp è stato infatti al centro di un vero e proprio “agguato” alla squadra, rientrata dalla pesante sconfitta di campionato contro il Milan. Un gruppo di tifosi, a volto coperto, ha colpito il mezzo con pietre e bastoni e ha minacciato di morte i giocatori in caso di retrocessione in serie B. L’episodio è avvenuto poco dopo le due di notte nel parcheggio dell’Ac Hotel di Genova Quarto, dove il pullman appena arrivato da San Siro stava parcheggiando. A bordo c’erano cinque giocatori, tra cui il capitano Angelo Palombo e il medico sociale, Amedeo Baldari.
I tifosi, o più propriamente teppisti, hanno mandato in frantumi il parabrezza del pullman. Sul posto, per gli accertamenti del caso, sono intervenuti in seguito polizia e carabinieri. La società blucerchiata ha emesso un comunicato ufficiale questa mattina, che recita così: “Nessun risultato sportivo, seppur fortemente negativo, può giustificare un’azione pari a quella accaduta al rientro da Milano”. Il club “stigmatizza in maniera netta l’episodio e invita a rimanere tutti uniti e coesi. La tifoseria blucerchiata, da sempre, si è contraddistinta per il fortissimo attaccamento ai colori e per il rispetto di tutte le componenti. Il momento è difficile e delicato, ma l’unico modo per poterne uscire è quello di rimanere tutti uniti e coesi”.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DELL’AGGUATO NOTTURNO AL PULLMAN DELLA SAMPDORIA
Il pullman della Samp era stato già recentemente oggetto di contestazioni ad opera dei tifosi imbufaliti per la situazione in cui versa a squadra: contestazioni che, sommate alla recente comparsa di scritte minacciose al centro sportivo dei blucerchiati, stanno ad indicare quale sia il clima che si respira in una metà di Genova.
Sulla vicenda è intervenuto anche iol patron Garrone: “Si è andato oltre il tollerabile, nulla può giustificare un episodio come questo. Io non intendo comunque mollare – ha aggiunto il presidente blucerchiato – sono andato avanti fino ad ora e non mi tiro indietro adesso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA REAL MADRID/ Quote, sarà la grande notte di Gosens?24.02.2021 alle 18:49
-
PROBABILI FORMAZIONI MONCHENGLADBACH MANCHESTER CITY/ Quote, Sommer vs Ederson24.02.2021 alle 18:49
-
PROBABILI FORMAZIONI ROMA BRAGA/ Diretta tv: i due spagnoli alle spalle di Dzeko24.02.2021 alle 17:54
-
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GRANADA/ Diretta tv, Mertens recupera in extremis ma...24.02.2021 alle 17:49
-
PROBABILI FORMAZIONI MILAN STELLA ROSSA/ Diretta tv: Pioli perde anche Mandzukic24.02.2021 alle 17:46
Ultime notizie
-
Dayane Mello, violato il regolamento?/ "Sanremo inizia il 2 marzo" come fa a saperlo?25.02.2021 alle 09:15
-
Bollettino Coronavirus Lombardia dati 25 febbraio/ Vaccini, ok a sanità privata?25.02.2021 alle 09:07
-
Bollettino Coronavirus Ministero Salute 25 febbraio/ Oltre 16mila casi in sole 24 ore25.02.2021 alle 08:51
-
Paolo Fox, Oroscopo di oggi 25 febbraio 2021/ Previsioni Gemelli, Bilancia e Acquario25.02.2021 alle 06:12
-
Pronostici Europa League/ Quote e previsioni sulle partite (ritorno sedicesimi)24.02.2021 alle 19:07
I commenti dei lettori