CALCIOMERCATO/ Esclusiva: Juventus su Dzeko? Attenzione a Milan e Inter….

- La Redazione

Il bomber bosniaco, fresco di primo gol in Premier League, torna di moda tra i club italiani che potrebbero provare a strapparlo al City in estate. I retroscena

dzeko_city_R400_26apr11
Dzeko (Ansa)

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS MILAN – Torna di moda il nome di Edin Dzeko? Sembra proprio di sì. L’attaccante del Manchester City ieri ha segnato il suo primo gol in Premier, nella sfida vinta dai citizens contro il Blackburn. Una rete che ha lanciato la squadra di Mancini a consolidare il quarto posto in classifica, utile per la qualificazione in Champions League. Oggi la Gazzetta dello Sport ha lanciato l’ipotesi di un possibile arrivo del bosniaco alla Juventus nel caso l’esterno sinistro del Lione Michel Bastos riceva il passaporto comunitario. Questo permetterebbe alla Juventus di non bruciare il bonus e di tesserare l’ex attaccante del Wofsburg. Operazione difficile ma non impossibile, anche se bisognerà attendere i tempi della burocrazia prima di poter sondare il terreno con il City e intavolare una possibile trattativa. Non è detto infatti che il passaporto sia pronto per giugno.

Ma non ci sarebbero solo i bianconeri a tener d’occhio il giovane attaccante. Secondo quanto ha potuto apprendere ilsussidiario.net da una fonte autorevole, l’Inter avrebbe già avuto contatti informali con l’entourage del giocatore, per capire la disponibilità a lasciare la Premier dopo appena sei mesi. Marco Branca infatti vorrebbe ringiovanire il reparto avanzato, visto che Milito ha vissuto una stagione altalenante e l’anno prossimo andrà per i 33 mentre Eto’o ne compirà 31.

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS MILAN, IDEA DZEKO? CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO

Un giocatore come Dzeko sarebbe l’ideale per il reparto avanzato nerazzurro per qualità tecniche e fisiche. Più defilata la posizione del Milan che però potrebbe bussare alle porte del club inglese nel caso Zlatan Ibrahimovic decidesse di lasciare Milanello a fine stagione. Ipotesi questa che spingerebbe il club di Via Turati a ritornare sul mercato per reperire un bomber all’altezza dello svedese. A quel punto Dzeko diventerebbe automaticamente un nome caldo, caldissimo. Se poi Ibra spingesse per la soluzione City, si potrebbe facilitare il tutto organizzando uno scambio alla pari…

 

(f.mont.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori