REAL MADRID BARCELLONA – E’ stata soprannominata “derby del mondo” la sfida che vedrà opposte domani sera al Santiago Bernabeu Real Madrid e Barcellona per le semifinali di Champions League. E questo appellativo vale sia dal punto di vista tecnico sia da quello economico visto che proprio le due stelle delle rispettive formazioni si contendono il titolo di giocatore più pagato. Ovviamente parliamo di Cristiano Ronaldo per il Real Madrid e di Leo Messi per il Barcellona.
E prima della sfida sportiva quella del portafoglio l’ha già vinta Ronaldo, secondo quanto si legge scorrendo la classifica dei “Paperoni” del pallone stilata dal sito web Futebole Finance. La stella delle Merengues è infatti il calciatore più pagato con uno stipendio di 1 milione al mese, 12 all’anno…Subito alle sue spalle Messi che porta a casa “solo” 10,550 milioni a stagione. Terzo Fernando Torres protagonista di un faraonico trasferimento dal Liverpool al Chelsea lo scorso gennaio e che prende 10 milioni all’anno dai Blues. Il primo degli italiani è Mario Balotelli, 19 esimo, con 6,5 milioni di euro.Poi 31 esimo Buffon (6 miloni) come Pirlo, e 35 esimo Francesco Totti con 5,5. Nei primi cento ci sono anche Toni, De Rossi, Nesta e Del Piero.
REAL MADRID BARCELLONA. STIPENDIO: RONALDO BATTE MESSI CONTINUA CLICCA QUI SOTTO
Due i giocatori che militano in Serie A nella top ten. Ovviamente parliamo delle stelle di Milan e Inter. Zlatan Ibrahimovic è settimo con 9 milioni di euro annui, Samuel Eto’o decimo con 8 milioni. Completano la top ten Yaya Toure, quarto con 10 milioni, Rooney, quinto con 9,5, Kakà, sesto con 9 milioni. Poi come detto Ibrahimovic, quindi Abebayor ottavo con 8,5 milioni, Tevez nono con 8.