Ernesto Bronzetti, intervenuto nella trasmissione “Te la dò io Tokio” in onda su Centro Suono Sport, ha rilasciato una serie di dichiarazioni che danno uno sguardo a 360° sui principali affari di mercato.
Alla prima domanda, il possibile scambio Kakà-De Rossi, Bronzetti chiarisce subito: “Le chiamo fesserie di giornata. Già mi era arrivata una voce che mi vedeva a Roma con il papà di Kakà. De Rossi non interessa al Real Madrid, lo ripeto per l’ennesima volta a chiare note. La squadra spagnola ha già Gago, Khedira, Xabi Alonso e Diarra in quel ruolo. Per quanto riguarda Kakà, è assolutamente impossibile che possa andar via. Ha ancora quattro anni di contratto, il Real Madrid non vuole cederlo e guadagna dieci milioni di euro all’anno. Non vedo come la Roma possa prendere un calciatore del genere, anche con la nuova proprietà”.
Blitz su Ancelotti e le voci di un interessamento del Real Madrid per il tecnico: “In passato le “merengues” sono state vicine all’accordo con lui, ma alla fine non si è fatto più nulla per l’interesse parallelo del Chelsea e per altri motivi. Oggi come oggi resta Mourinho sulla panchina del Real Madrid, ma non è detta l’ultima parola. So comunque per certo che Ancelotti vorrebbe restare un anno fermo al termine di questa stagione”.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LE PAROLE DI BRONZETTI SUGLI AFFARI DI CALCIOMERCATO
Questione Zarate e le voci di un interessamento del Real: “Bugia colossale. Cosa ci fa con Zarate?” risponde secco Bronzetti, che smentisce anche sul nascere la voce di un passaggio di Adebayor alla Lazio: “Non credo che Lotito e Tare vadano a prendere giocatori che guadagnano 4 milioni netti. Adebayor alla Lazio è fantasia”.
Sui giovani fenomeni come Neymar e Ganso, che riempiono le pagine dei quotidiani sportivi, Bromnzetti sembra avere le idee chiare: “Sono tutti giocatori con valutazione superiore ai 30 milioni di euro. Neymar andrà in Inghilterra o Spagna. Ganso al Milan”.
E Sanchez? “E’ un problema perché è un giocatore che piace a tantissimi club, dunque il suo futuro è un dilemma. E’ certo che a dicembre l’Udinese ha rifiutato 24 milioni di euro per lui”.