CALCIOMERCATO/ Juventus, Roma: piace Rolando del Porto

- La Redazione

Su Rolando avrebbero messo gli occhi due club italiani, la Roma e la Juventus. Dopo aver vinto il campionato portoghese il giocatore vorrebbe giocarsi la Champions League il prossimo anno.

Rolando_r400
Rolando (foto Ansa)
Pubblicità

Rolando, difensore del Porto considerato un eroe nazionale per come ha guidato la difesa in questo campionato (appena 13 gol subiti in 27 gare), ha dato prova anche ieri sera, nella vittoriosa semifinale di Uefa Europa League contro il Villareal, di essere un centrale di sicuro avvenire.

La stagione del Porto di Villas Boas ha portato alla ribalta nuovi talenti del calcio moderno, capaci di mettere in luce un gioco veloce ed aggressivo, fatto di sostanza e dinamismo: Hulk, Falcao e Moutinho sono nomi di cui sentiremo parlare.

Su Rolando avrebbero messo gli occhi due club italiani, la Roma e la Juventus. Dopo aver vinto il campionato portoghese il giocatore vorrebbe giocarsi la Champions League il prossimo anno e questo fattore farà sicuramente la differenza nella scelta delle due società: difficilmente la Juve di Del Neri otterrà la qualificazione alla massima competizione europea, mentre se la Roma dovesse riuscire a conquistare il quarto posto, la trattativa potrebbe prendere corpo e si avvierebbe su basi decisamente solide.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DIC AMLCIOMERCATO  IN CASA JUVENTUS E ROMA

A favore però della Juventus giocano le parole di Elkann, che oggi ha detto che la società bianconera potrà investire ben 100 milioni di euro nel prossimo mercato. Lo riferisce il Corriere dello Sport, dopo la riunione di ieri degli azionisti bianconeri. 

E con tutti questi soldi a Marotta sarà dato il via libera per scatenarsi sul mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori