CALCIOMERCATO/ Fiorentina: sondaggio dello Schalke 04 per Boruc

Il walzer dei portieri è solo all’inizio: sono molte infatti le voci che vedono molti numeri uno al centro di veri e propri scambi di casacca. Se ne parla anche a Firenze.

11.05.2011 - La Redazione
Frey_r400
Sebastian Frey (Infophoto)

Il walzer dei portieri è solo all’inizio: sono molte infatti le voci che vedono molti numeri uno al centro di veri e propri scambi di casacca, che interessano anche le squadre italiane.

Van der Sar lascerà a fine stagione, Neuer andrà per altre strade (ma non si  ha ancora la certezza del dove), Julio Cesar è tentato da sirene inglesi e Buffon è sempre in bilico tra Roma e Juventus: e questi sono solo alcuni dei più interessanti intrecci di mercato che riguardano gli estremi difensori.

Anche a Firenze tiene banco la questione portieri, con uno tra Frey e Boruc che è diventato di troppo. Senza dimenticare quell’interessamento viola alla situazione dell’estremo difensore del Bari Gilet.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Fiorentina avrebbe ricevuto dei sondaggi provenienti dalla Germania, proprio dallo Schalke 04 di Manuel Neuer, alla ricerca di un sostituto per il numero uno che, nonostante le parole di Rumenigge, approderà al 99% al Bayern Monaco.

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER LEGGERE LA NEWS DI CACLIOMERCATO IN CASA FIORENTINA

La squadra tedesca, appena eliminata dalle semifinali di Champions League, sarebbe infatti alla ricerca di un estremo difensore di assoluto valore, in grado di cogliere l’eredità pesante di Neuer. Boruc è reduce da un campionato positivo a Firenze e il suo cartellino è valuatato una cifra attorno ai 5 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori